LAPE S.r.l.

LAPE S.r.l.

LAPE S.r.l.

Via G. Di Vittorio 1/3 - Zona Ind. Terrafino
50053 Empoli (FI)
Tel.: 0571.94601
Fax: 0571.9460299

Descrizione Attività:

LAPE srl da oltre 40 anni produce lastre in polistirene espanso per i settori dell'isolamento termico e acustico e dell'imballaggio alimentare ed industriale

Settori e Merceologie

  • ISOLAMENTO TERMICO ED ACUSTICO

  • PANNELLI E FELTRI TERMOISOLANTI

  • Pannelli E Lastre Termoisolanti Polimeriche

Greycicle®

Un esempio di sostenibilità.

Greypor® G E Greypor® F

due isolanti intelligenti.

Greynergy®

Vivere di nuova energia.

Lape S.r.l.

LAPE srl da oltre 40 anni produce lastre in polistirene espanso per i settori dell'isolamento termico e acustico e dell'imballaggio alimentare ed industriale. L'azienda è nata nel 1969 producendo imballaggi per ceramiche e vetrerie tagliando artigianalmente blocchi di polistirolo.
Nel 1974 LAPE produce il primo blocco con materia prima BASF, dando così inizio a un rapporto di intensa e stretta collaborazione. Nel 1992 inizia la produzione della prima gamma di lastre preformate per l’isolamento termico. Nel 2001 la gamma si amplia e LAPE è la prima azienda in Italia a sviluppare un prodotto innovativo utilizzando materia prima Neopor® di BASF, la cui evoluzione dal 2005 si chiama Greypor G, una nuova gamma, che focalizza l'attenzione sulle effettive prestazioni dei materiali.

IL GRUPPO LAPE
- Aziende diverse con finalità uniche.



Un gruppo primario dell’isolamento termoacustico. Una gamma completa di prodotti per garantire la soluzione migliore per ogni esigenza del cliente. Una gestione univoca a tutela del servizio e della serietà. Le sinergie realizzate da LAPE, Ambrotecno Italia, Termolan e Akiba, la cooperazione nella ricerca, la stretta collaborazione nella promozione della cultura dell’isolamento e nella sensibilizzazione del mercato ai temi ambientali, sono i risultati del modo di pensare alla soddisfazione e al benessere dei clienti.

PROGETTI E INIZIATIVE

LAPE quale azienda trasformatrice della materia prima Neopor® di BASF, aderisce al NQCI.
Il Neopor® Quality Circle Italy - NQCI - è un'importante iniziativa promossa dal Gruppo BASF con l’obiettivo di tutelare la qualità dei prodotti provenienti dalla filiera di trasformazione della materia prima Neopor®. Il Neopor® è il nuovo polistirene espandibile brevettato da BASF, dal caratteristico colore grigio argenteo, utilizzato per la produzione di isolanti termici ad alte prestazioni.

MATERIA GRIGIA PER ISOLARE

La reale mission di LAPE è “MATERIA GRIGIA PER ISOLARE”, non banalmente la semplice materia prima occorrente per la produzione, ma l’emblema di un personale Sviluppo Sostenibile.
LAPE, infatti, oltre alla Certificazione del Sistema di Qualità secondo la UNI EN ISO 9001 ed. 2008 ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 14001:2004 del Sistema di Gestione Ambientale della qualità, con validazione EMAS. L’adesione all’EMAS comporta la redazione di una dichiarazione ambientale di pubblico dominio, nella quale l’azienda esprime la propria politica nei riguardi dell’ambiente e della comunità circostante e lo comunica all’esterno informando la collettività.



I SERVIZI

Lo staff tecnico del gruppo è costituito da un affiatato team di esperti e professionisti che garantiscono un'assistenza specializzata ai propri collaboratori, ai clienti, ai rivenditori ma soprattutto ai progettisti.


RICHIESTA INFORMAZIONI - PREVENTIVI
(compila il seguente modulo di contatto per richiedere informazioni, cataloghi o preventivi)
(Se sei un utente iscritto clicca qui)
OGGETTO DELLA RICHIESTA
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code

E' espressamente vietato inviare messaggi pubblicitari e/o commerciali