IPM Italia

IPM Italia

20884 Sulbiate (MB)
Via delle Industrie, 23 
5/5
votato da 63 persone

Descrizione Azienda

La nostra è la storia della bella industria italiana, un intreccio di imprenditoria, passione e ricerca che dura dal 1981.

IPM Italia è specializzata nella formulazione, produzione e posa di pavimenti continui in resina, pavimenti in calcestruzzo e pavimentazioni drenanti destinate ad applicazioni interne ed esterne. L’azienda opera nei settori più diversi: industriale, residenziale, commerciale, navale e di arredo urbano. IPM Italia realizza inoltre una linea dedicata alla terra stabilizzata ideale per la stabilizzazione del terreno di strade naturali.

La sua esperienza come produttore e applicatore si associano a una competenza profonda e costantemente aggiornata e a un servizio completo, rapido e personalizzato sulle singole esigenze di progetto.

Grazie alle sue soluzioni innovative, che adottano anche materiali eco-friendly, IPM Italia ha avuto il privilegio e la responsabilità di collaborare con prestigiosi studi di progettazione: Renzo Piano Building Workshop, Zaha Hadid Architects, Arata Isozaki, Fuksas, Chapman Taylor, Mario Cucinella Architects, Progetto CMR e Park Associati, per citarne alcuni.

L’azienda opera secondo un Sistema di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza Certificato UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015. Dispone inoltre di attestazione SOA in Categoria OS6, classifica IV°.

IPM Italia è parte di GBC Italia, l’associazione che promuove la cultura dell’edilizia sostenibile, e contribuisce attivamente a migliorare la qualità della vita dei cittadini applicando gli standard di certificazione Leed.

Nel rispetto di un approccio sempre più green ed ecosostenibile, IPM Italia utilizza 100% energia pulita multiutility. È tra soci fondatori dell’Ente Nazionale Conpaviper, di cui Fabrizio Penati, fondatore dell’azienda, è Presidente Onorario.

A supporto delle attività economiche, sportive e sociali del territorio in cui è inserita, l’azienda ha scelto di diventare Bronze Sponsor del Monza Calcio.

LE SOLUZIONI PER PAVIMENTI INTERNI E PAVIMENTI ESTERNI A MARCHIO IPM ITALIA

Pavimentazioni interne

  • Pavimenti in resina: https://www.ipmitalia.it/indoor/
  • Riqualificazione pavimenti: https://www.ipmitalia.it/riqualificazione-pavimenti/
  • Pavimenti in calcestruzzo: https://www.ipmitalia.it/pavimenti-calcestruzzo/

Pavimentazioni esterne

  • Pavimentazione drenante: https://www.ipmitalia.it/ipm-geodrena/
  • Pavimentazione per aree ludiche e sportive: https://www.ipmitalia.it/ipm-gummy-ipm-freetime/
  • Prodotti per il trattamento di strade naturali: https://www.ipmitalia.it/green-paving-line/
  • Pavimentazione cementizia drenante www.ipmitalia.it/ipm-geocem/
  • Pavimentazione cementizia effetto "sasso a vista" https://www.ipmitalia.it/ipm-geocem-grany/

Pavimentazioni per la Marina

  • Divisione Marine: https://www.ipmitalia.it/ipm-divisione-marine

Certificazioni e collaborazioni

GBC Green Building Council Italia
TÜV Süd
ISO 9001:2015
Iso 14001
CE
Confindustria

Cataloghi

Video dell'Azienda

Prodotti di IPM Italia

Notizie IPM Italia