1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Al Fuori Salone debutta la pietra del terzo millennio

Al Fuori Salone debutta la pietra del terzo millennio

Arredamento e Mobili di
5/5
votato da 1 persone
Un’installazione artistica firmata da Marco Piva e due iniziative speciali nel cuore della città per presentare la nuova generazione di pietre Okite® per l’architettura di interni

Al Fuori Salone di Milano, il brand Okite® - in collaborazione con l’Architetto Marco Piva - debutta con nuove soluzioni per l’architettura di interni, pronto a conquistare nuovi settori.

E’ un momento di grande fermento per Okite®, protagonista della kermesse milanese con una veste totalmente rinnovata, pronta a conquistare inediti settori di applicazione. Una svolta decisiva, nata grazie al sodalizio tra lo Studio di Architettura e design di Marco Piva - uno dei più famosi e impegnati nella ricerca e sperimentazione di nuove soluzioni per l’interior decoration e il contract - e l’innovativo materiale 100% Made in Italy composto fino al 93% di quarzo.

Un effervescente connubio fondato su passioni comuni e affinità elettive. “Okite® è la sintesi tra il passato e il futuro della materia - racconta l’arch. Marco Piva -. Progettare con Okite® è come utilizzare una materia naturale che è stata reinterpretata sia dal punto di vista estetico che funzionale per adattarsi alle esigenze contemporanee”.

Bellezza, eleganza e intenso appeal emotivo sono il plus di questa articolata gamma di prodotti, che offre un’ampia varietà di colori e finiture, come le suggestive trasparenze esaltate dalle retroproiezioni luminose.

Alla varietà estetica si uniscono le prestazioni funzionali avanzate: resistenza a macchie, calore e graffi rendono Okite® cinque volte più forte del granito e al contempo perfettamente liscia, pura e di facile manutenzione. Doti esclusive per effetti scenici di forte impatto che fanno di Okite® “la pietra del terzo millennio” e aprono nuove prospettive per infinite applicazioni.

“La straordinaria ecletticità di Okite® rappresenta il trait d’union tra architettura e interior decoration - continua Marco Piva - una materia trasversale che dà continuità tra involucro e oggetto che lo abita”. L’efficace collaborazione avviata e le ampie potenzialità creative hanno portato ad un accordo che affida allo Studio Marco Piva la direzione creativa di Okite® per i prossimi due anni.

I tre progetti Okite® firmati dallo Studio Marco Piva per il Fuori Salone 2016 sono accomunati da un’ispirazione che coniuga passato e futuro, arte e geometria, in una dimensione simbolica di grande suggestione e impatto visivo. L’inedito trait d’union tra Archimede - padre della fisica e della geometria moderna, sperimentatore e inventore - e le avanguardie artistiche del ‘900 come MaxBill mette in grande risalto la materia mostrandone appieno la sua versatilità.

Il Tempio di Archimede - corso Garibaldi, 65
Hogan boutique - via Montenapoleone, 23
Supporting Oxfam - Via Durini open air