1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Aperte le votazioni online per il concorso Urban-promogiovani

Aperte le votazioni online per il concorso Urban-promogiovani

Urbanistica di
5/5
votato da 1 persone
Fino al 31 ottobre sarà possibile votare le proposte progettuali presentate. I due progetti che otterranno più preferenze saranno premiati nel corso di Urbanpromo Progetto Paese

Aperte le votazioni online per l'ottava edizione del concorso Urban-promogiovani, promosso all'interno di Urbanpromo, l'evento sul marketing urbano organizzato dall'Istituto Nazionale di Urbanistica e da Urbit. Urban-promogiovani è aperto agli studenti universitari di pianificazione e progettazione urbana di tutto il mondo, con l'obiettivo di condividere idee e affinare conoscenze nel campo della rigenerazione urbana.

Fino al 31 ottobre, nella gallery disponibile sul sito di Urbanpromo (clicca qui) sarà possibile votare le proposte progettuali presentate al concorso. I due progetti che otterranno più preferenze saranno premiati nel corso della manifestazione Urbanpromo Progetto Paese, in programma alla Triennale di Milano dall'8 all'11 novembre prossimi. Clicca qui per il programma di Urbanpromo Progetto Paese.

Nel corso di Urbanpromo Progetto Paese saranno inoltre premiati altri due progetti, scelti da una giuria internazionale composta da esperti di pianificazione e progettazione urbana. In più per il secondo anno consecutivo Urban-promogiovani si pregia di unPremio speciale sponsorizzato dalla Camera di Commercio di Genova. Il premio sarà destinato ai sei migliori progetti che avranno ad oggetto la riqualificazione di aree urbane con specifica attenzione ai temi del commercio, turismo e cultura. I progetti saranno valutati da una Giuria di esperti.

A Urban-promogiovani si misurano 47 gruppi di studenti, provenienti da sedici città diverse.