1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Derbigum al convegno conclusivo degli Expomeeting, a Varese il 27 settembre

Derbigum al convegno conclusivo degli Expomeeting, a Varese il 27 settembre

Sistema tetto di
5/5
votato da 1 persone
Al centro dell’incontro le tematiche della riqualificazione del patrimonio edilizio esistente in Lombardia: Marco Barletta interverrà sulle membrane impermeabili fotovoltaiche di Derbigum


In perfetta coerenza con il proprio dichiarato impegno sul fronte del rispetto dell’ambiente, Derbigum ha partecipato a numerose tappe degli Expomeeting, ovvero incontri di aggiornamento riservati ai professionisti operanti nell’ecososteniblità in merito alle più attuali proposte di tecnologie e prodotti innovativi di natura ecologica. L’ultimo dei convegni a Varese per parlare di “Riqualificazione del patrimonio edilizio in Lombardia”.

L’incontro si terrà a Varese il prossimo 27 settembre presso il Centro Congressi Ville Ponti, in Piazza Litta. Oltre al convegno istituzionale, Derbigum sarà presente con un proprio desk espositivo che rimarrà aperto dalle ore 14.00 alle ore 19.00.

La partecipazione all’evento è gratuita e ai geometri che ne prenderanno parte sarà riconosciuto un credito formativo.

Si tratta di un appuntamento in cui verranno approfondite le tematiche della riqualificazione del patrimonio edilizio esistente, con particolare attenzione agli aspetti dell’efficienza energetica e della sostenibilità anche alla luce di quanto prescritto dalla nuova Direttiva europea che prevede limiti di prestazione energetica per gli edifici esistenti sottoposti a ristrutturazione.

Marco Barletta, promotore tecnico della multinazionale belga, approfondirà l’intera gamma di prodotti ecologici Derbigum che rientrano a pieno titolo nella filosofia aziendale della Grennovation dedicata allo sviluppo dell’energia rinnovabile e del risparmio energetico. L’intervento Derbigum, dal titolo “Membrane impermeabili fotovoltaiche e a basso impatto ambientale“ è previsto dalla ore 15.45 alle 16.30 nella sala A.

Verranno illustrate le peculiarità di Derbibrite NT, prima membrana di colore bianco riflettente introdotta sul mercato italiano, Derbipure Technology, la prima membrana impermeabilizzante vegetale mai realizzata e unica accettata dall’ANAB per gli interventi di bioedilizia, Derbicolor FR Olivina, riciclabile al 100% che assorbe e trasforma la CO2 presente in atmosfera, Derbisolar, un sistema che unisce la membrana ai moduli fotovoltaici con film sottile amorfo prodotto dalla Marcegaglia Builtech nello stabilimento di Taranto ( produzione CE ), Derbigum NT composta da un bitume ibrido ottenuto da vecchie membrane bituminose rigenerate e, infine, Derbisedum, nuovo sistema per la realizzazione e la finitura di tetti verdi per superfici piane e inclinate fino a una pendenza del 15%.

Una ricca gamma che risponde a pieno titolo agli obiettivi di Expomeeting che intende fornire informazioni e aggiornamento sulle novità tecnologiche ma, soprattutto, contribuire ad una cultura e modalità di operare nell’ottica dell’ecosostenibilità per favorire il benessere comune.

Il convegno di Varese è patrocinato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Varese e dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Varese.

Per maggiori informazioni: www.expo-meeting.com

www.derbigum.it