1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Doppio appuntamento per Tecnosugheri a Catania

Doppio appuntamento per Tecnosugheri a Catania

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
Da oggi, mercoledì 14 aprile, a sabato l’azienda parteciperà alla fiera Progetto comfort, dove presenterà importanti novità e organizzerà un workshop formativo

Tecnosugheri - specialista del sughero di qualità per l'isolamento termo-acustico - sarà presente all’8° ProgettoComfort, in programma a Catania da oggi, mercoledì 14 aprile, a sabato.

Presso lo stand PT24, l’azienda presenterà una serie di importanti novità per l'isolamento termico e acustico di sicuro interesse per i visitatori professionali e per i privati.

L’attenzione sarà posta sul pannello Corkpan, unico sughero ad essere certificato per la bio-edilizia, che rappresenta la ideale per garantire un efficace isolamento estivo, oltre che invernale. Elevati valori di densità e di calore specifico rendono Corkpan un ottimo isolante per i climi caldi, dove lo sfasamento e l’attenuazione dell’onda di calore sono requisiti fondamentali per garantire il comfort abitativo estivo.

I ragazzi del Corkstore ZeroAbita di Catania, sempre presenti allo stand, non mancheranno di illustrare anche l’esclusivo sistemacappotto faccia a vista, MD Cork Facade, che permette di lasciare a vista il pannello di sughero, annullando i costi di manutenzione futuri. Questa soluzione si integra perfettamente con i colori locali, in quanto il pannello di sughero Corkpan si schiarirà per effetto dei raggi solari, raggiungendo gradazioni di beige e marrone molto simili ai toni della terra bruciata e delle campagne siciliane.

All’interno degli eventi formativi pianificati dall’Organizzazione, Tecnosugheri organizzerà, insieme alla Sezione locale di Catania di Inbar, un workshop dal titolo “Qualità ecologica degli ambienti e sistemi di risparmio energetico in sughero”, che si terrà sabato mattina, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, presso la Sala Jonio del Centro Le Ciminiere.

Interverranno l’Arch. Giovanni Calvagno (Vicepresidente Inbar Catania) e l’Arch. Raimondo Burgio (esperto di Efficienza energetica e materiali naturali). La partecipazione all’evento rilascia n. 4 Cfp agli Architetti presenti.