1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Edilteco e Anit insieme al convegno ‘La Sostenibilità del Benessere’

Edilteco e Anit insieme al convegno ‘La Sostenibilità del Benessere’

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
L’evento in programma il 10 aprile a Bologna è un’occasione imperdibile per ingegneri, geometri e periti industriali, il cui percorso professionale non può prescindere da un puntuale aggiornamento


La sostenibilità del benessere. Dimensione ambientale, sociale ed economica dell’efficienza energetica e acustica per migliorare il comfort abitativo”. Poco più di dieci parole che identificano una giornata densa di contenuti volta a sondare ogni aspetto dell’edilizia sostenibile. E’ questa in estrema sintesi l’essenza del convegno firmato Anit, associazione fondata nel 1984 di cui la stessa Edilteco è preziosa collaboratrice. E che oggi festeggia trent’anni di attività nell’unico modo consono alla propria filosofia di vita: con un ulteriore impegno nel campo della formazione. Luogo deputato all’evento del 10 aprile il Centro Congressi 7Gold di Bologna in via dell’Arcoveggio 49/5.

A partire dalle 15.00, in tandem con i parametri dei protocolli di sostenibilità e le regole tecniche, sotto la luce dei riflettori saranno le analisi relative alla salute dell’ecosistema e all’impatto sociale dell’edilizia nonché la valutazione dei tempi di ritorno degli investimenti economici. Protagoniste indiscusse del convegno quelle stesse soluzioni tecnologiche votate all’innovazione che, frutto di una ricerca tanto etica quanto all’avanguardia, soddisfano gli obiettivi previsti dalle nuove direttive.

Per quanto sia semplice da pronunciare, sostenibilità è una parola importante che acquista significato solo se si traduce in una puntuale produzione di materiali dall’alto valore prestazionale. Materiali che - puntualizza Corrado Borghi, relatore e direttore commerciale di Edilteco - una volta posati devono durare nel tempo”.

Geometra e concreto uomo di punta di un’azienda che del risparmio energetico ha fatto core business, Borghi da sempre parla con i fatti. Il suo intervento dal titolo “Sostenibilità e prodotti per l’isolamento termico: conformità prestazionale dei materiali in opera”, in calendario alle quattro del pomeriggio, ne è l’ennesima conferma. Tanto nella promozione dell’evento targato Anit quanto nella volontà di “fare cultura” Edilteco agisce sempre in sintonia con partner di elevata caratura e competenza. A Bologna l’azienda della famiglia Stabellini condividerà l’impegno formativo con aziende leader di settore quali Knauf, Celenit e Fischer Italia.

La partecipazione al convegno “La sostenibilità del benessere” accreditato CNAPPC e CNPI è gratuita (iscrizione sul sito Anit www.anit.it/convegni) e consente ai tecnici edili di accumulare indispensabili crediti formativi. Oltre ai depliant tecnici e al periodico Neo-Eubios i presenti riceveranno la Mini Guida Anit, sintesi delle leggi e delle norme tecniche in materia di isolamento e gli interventi dei relatori in formato pdf.

Persuasa che “repetita iuvant” il 10 giugno l’Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e Acustico replicherà l’evento. Dove? A Olbia. Anche in questo caso Edilteco, in tandem con Celenit, Xella e Fermacell, sarà presente in veste di sponsor.