1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. I ragazzi del polo formativo del legno-arredo ai saloni per studiare i grandi maestri

I ragazzi del polo formativo del legno-arredo ai saloni per studiare i grandi maestri

Arredamento e Mobili di
5/5
votato da 1 persone
Ai Saloni un’opportunità di incontrare da vicino gli studenti per conoscere meglio questa importante realtà formativa

In occasione del Salone Internazionale del Mobile 2014, presso il SaloneSatellite (Padiglione 15, C33-C40), FederlegnoArredo presenta la Fondazione ITS per lo sviluppo del sistema casa nel made In Italy “Rosario Messina”, l’Istituto Tecnico Superiore che erogherà il percorso post-diploma del Polo Formativo del Legno Arredo di Lentate sul Seveso.

Presso lo stand è inoltre possibile incontrare e conoscere la realtà del Polo Formativo attraverso la presenza degli studenti che dal settembre 2013 seguono il percorso di “Operatore Tecnico del Legno”. I ragazzi, presenti in fiera mercoledì 9 e giovedì 10 aprile, affronteranno infatti, durante queste giornate, lezioni teoriche e pratiche: visiteranno alcune aziende focalizzandosi sulla parte espositiva e commerciale, per poi tornare sullo stand della Fondazione, fornito di tavoli da falegname e attrezzi, a creare a mano oggettistica/gadget in legno in tempo reale.

Questo progetto costituisce una grandissima ed importante novità per avvicinare i giovani al mondo del lavoro e delle imprese, e soddisfare quella crisi occupazionale delle aziende, sempre alla ricerca di figure di questo tipo da inserire nelle aziende.