1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Il Fuorisalone raddoppia, nuovo appuntamento a inizio ottobre

Il Fuorisalone raddoppia, nuovo appuntamento a inizio ottobre

Arredamento e Mobili di
5/5
votato da 1 persone
Si chiamerà "Fall design week” e sarà una sorta di secondo Fuorisalone dedicato allo studio, alla ricerca e a tutto ciò che sta dietro la produzione di oggetti di design

Una settimana dall’1 al 9 ottobre affidata a creativi e studi di design per la realizzazione di una rassegna di cinema ed eventi in zona Tortona e a Brera a Milano. Si chiamerà "Fall design week” e sarà una sorta di secondo Fuorisalone (l’appuntamento che ogni anno, ad aprile, si svolge in parallelo al Salone del Mobile) dedicato allo studio, alla ricerca e a tutto ciò che sta dietro la produzione di oggetti di design.

A organizzare questa nuova kermesse dedicata al design è stato il Comune del capoluogo lombardo, che a fine luglio ha pubblicato un avviso rivolto a tutti i soggetti interessati.

Palazzo Marino metterà a disposizione gli spazi e imposterà il palinsesto, i contenuti arriveranno invece dai creativi e dagli studi di design che hanno risposto alla call (prorogata fino allo scorso 8 settembre).

L'idea sarebbe dare il via a un appuntamento fisso sul tema del design, che va in scena, non a caso, nella settimana in cui nel capoluogo lombardo si svolgono il Design film festival, il Design city Milano e il Milano montagna festival, dedicato ad attrezzature per gli appassionati di montagna e alpinismo.