1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Il Made in Veneto alla conquista dell'Australia

Il Made in Veneto alla conquista dell'Australia

di
5/5
votato da 1 persone
Progress Profiles continua a crescere e apre una nuova filiale a Melbourne

Asolo (TV),  28 ottobre 2016 –Progress Profiles, leader nella produzione, progettazione e vendita di profili di arredo e di sistemi tecnici di posa, continua ad espandere i propri confini internazionali e sbarca in Australia. Progress Profiles Oceania Pty Ltd, questo il nome della nuova società australiana, avrà basea Melbourne con 300 mq di showroom, uffici e magazzino.

Con questa apertura, che fa seguito a quelle delle filiali di Dubai (2008) e di Randolph in New Jersey (2012), l’azienda di Asolo (TV) vuole rafforzare ulteriormente la propria presenza in un'area geografica strategica.

 “L’apertura della filiale australiana è un passo importante per la nostra crescita internazionale, indispensabile per servire al meglio i mercati asiatici, la Nuova Zelanda, l’Indonesia e il Giappone - dichiara Dennis Bordin, amministratore delegato dell’azienda trevigiana - L’obiettivo è quello continuare l’espansione del Gruppo a livello mondiale, diventando il punto di riferimento per tutti coloro che ricercano finiture di vero design italiano, un connubio perfetto di eleganza, innovazione e materiali di qualità.”

Forte di oltre 30 anni di attività, Progress Profiles ha registrato nei primi sei mesi di quest’anno una crescita del 27%. L’export raggiunge oltre 50 paesi e rappresenta un significativo 35% del fatturato. L’azienda veneta offre una gamma di oltre 12.000 articoli, tutti prodotti nello stabilimento di Asolo: un vero Made in Italy, frutto della costante ricerca tecnologica, della creatività e dell’alta qualità del materiale impiegato.

L’apertura della filiale australiana è solo uno degli importanti investimenti messi in campo da Progress Profiles durante questo 2016, che ha visto l’ampliamento della nuova sede di Asolo, l’acquisto di nuovi macchinari, la costruzione di un magazzino automatizzato e la registrazione di numerosi brevetti.