1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. ‘In fissa per’, campagna digitale per il serramento di alluminio

‘In fissa per’, campagna digitale per il serramento di alluminio

Infissi e Serramenti di
5/5
votato da 1 persone
L’iniziativa è finalizzata a evidenziare le peculiarità di un materiale, l’alluminio, e la sua interazione con il vetro e le tecnologie più sofisticate per la realizzazione di finestre di alta qualità

“In fissa per” è un progetto di comunicazione digitale dedicato all’alluminio e ai serramenti in alluminio, promosso da UNICMI, Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche, dell’Involucro e dei serramenti e dalle più rappresentative Aziende italiane della filiera industriale dell’involucro edilizio e pensato per fornire al consumatore italiano tutte le informazioni utili per apprezzare le qualità e le caratteristiche dell’alluminio.

“In fissa per” è una campagna realizzata non da una singola Azienda per un singolo brand, bensì da un’associazione e dai principali players del comparto, finalizzata ad evidenziare le peculiarità di un materiale, l’alluminio, e la sua interazione con il vetro e le tecnologie più sofisticate per la realizzazione difinestre di alta qualità. “In fissa per” rappresenta quindi il primo importante step di un intero comparto industriale per fare sistema e diffondere informazioni sul serramento italiano di qualità di alluminio attraverso le innumerevoli suggestioni emozionali che l’alluminio rappresenta nella vita quotidiana di milioni di donne e di uomini e attraverso gli skills qualitativi che solo una finestra di alluminio può offrire nel tempo.

“In fissa per” si candida dunque a diventare il punto di riferimento per chi desidera coniugare bellezza e sicurezza, sostenibilità ambientale e sostenibilità economica dell’investimento nel tempo, protezione della propria intimità e luminosità, status e consapevolezza. È anche uno strumento utile per scegliere la qualità all’interno dell’offerta di mercato: una vetrina attraverso la quale conoscere i principali marchi di prodotto e componenti del serramento in alluminio.

“In fissa per” è realizzata esclusivamente su piattaforma web, perché l’universo digitale rappresenta oggi il luogo ideale per consolidare la propria immagine di brand, creare valore e promuovere la qualità dei propri prodotti.

Gli utenti web nel nostro Paese sono infatti in continua crescita: 42,2 milioni di italiani possono accedere a Internet da qualsiasi strumento e luogo e sono 29,5 milioni gli italiani dai due anni in su che navigano almeno una volta al mese. La total digital audience nel giorno medio, invece, è rappresentata da 22,8 milioni di utenti, online per 2 ore e 13 minuti.

Una presenza digitale costante e curata diventa fondamentale, quindi, per comunicare con i propri target di riferimento e trasmettere idee e valori. Il web e i social giocano un ruolo sempre più importante anche nei processi che determinano le decisioni d’acquisto degli utenti: dai dati di consumo sulla fruizione mensile, emerge che il 93,4% degli utenti online consulta siti o applicazioni di ricerca (sotto la categoria “search”) e l’87,3% i social network.

In questo contesto, Unicmi e le principali aziende della filiera italiana del serramento in alluminio hanno scelto di investire in modo innovativo, sul digital e sul social (Facebook, Instagram, Linkedin, Youtube, Google Plus), scommettendo sulle potenzialità della piattaforma digitale e sull’autorevolezza di una comunicazione di un intero sistema industriale.

“In fissa per”, la tua finestra sul mondo.

Clicca qui per visualizzare il video.