1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. INTERZUM 2015: eccellente andamento delle vendite

INTERZUM 2015: eccellente andamento delle vendite

Arredamento e Mobili di
5/5
votato da 1 persone
L’aumento degli espositori iscritti a oggi suggerisce che la prossima edizione della rassegna quasi sicuramente si concluderà con un incremento delle aziende espositrici

Mancano ancora cinque mesi alla apertura dei cancelli della prossima interzum, in programma a Colonia del 5 all’8 maggio 2015, e sono molti i segnali che – ancora una volta – indicano che la rassegna dei semilavorati e delle forniture per l’industria del mobile sarà un successo. A oggi, ad esempio, si registrano 809 espositori, con un aumento del 6 per cento rispetto ai 765 iscritti alla stessa data di due anni fa. E fra questi non mancano graditi ritorni e imprese che per la prima volta coglieranno le tante opportunità offerte dell’evento.

Un numero così elevato di espositori che hanno perfezionato la propria iscrizione a così tanti mesi di distanza dall’evento, occupando oltre il 90 per cento della superficie a nostra disposizione, è per noi una grande soddisfazione”, ha commentato Matthias Pollmann, project manager di interzum. “A questo risultato hanno sicuramente contribuito sia la scelta di molte aziende di programmare per tempo il proprio calendario fieristico che la volontà di esporre a Colonia nel miglior modo possibile, dedicando il tempo necessario alla progettazione e alla realizzazione del proprio stand, biglietto da visita fondamentale in un grande e affollato evento qual è interzum”.

L’aumento degli espositori iscritti a oggi suggerisce che la prossima edizione della rassegna quasi sicuramente si concluderà con un incremento delle aziende espositrici. Risultati che per Koelnmesse non sono comunque una sorpresa: “Il sondaggio condotto fra le realtà che hanno esposto alla edizione 2013 aveva evidenziato che l’81 per cento sarebbe tornato in riva al Reno nel 2015”, racconta Pollmann. A queste, come già ricordato, si aggiungeranno nuovi estimatori di interzum, fra cui la Tesa, e alcuni importanti, graditi ritorni, come quello di Jowat AG.
Da segnalare il concreto interesse per la biennale da Paesi “nuovi”, se così possiamo definirli: interzum 2015 ospiterà, ad esempio, le prime aziende in rappresentanza della Colombia. In termini più generali ci si attende un ulteriore incremento del già elevato carattere di internazionalità della fiera, sia sul versante degli espositori che su quello dei visitatori. A questo proposito Pollmann non ha dubbi: “interzum è la fiera leader a livello mondiale per le subforniture dell’industria del mobile e la realizzazione di interni, un appuntamento che anche nel 2015 ribadirà il proprio ruolo di grande vetrina internazionale con forza e determinazione”.