1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Lo Stadio San Paolo si rifà il look: ICS stanzia 5 milioni

Lo Stadio San Paolo si rifà il look: ICS stanzia 5 milioni

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Paolo D’Alessio, commissario straordinario dell’Istituto per il Credito Sportivo: “Si avvia un percorso che trasformerà il San Paolo in uno stadio moderno, sicuro e confortevole”

Il restyling dello stadio San Paolo è finalmente realtà. Arrivata nella notte tra il 5 e il 6 agosto scorso l’approvazione del bilancio previsionale da parte Comune di Napoli, gli uffici Dell’Istituto per il Credito Sportivo si sono messi a lavorare senza sosta. Il Comitato Crediti, convocato d’urgenza, ha deliberato ilprimo stralcio di 5 milioni di euro all’interno del progetto generale di 25 milioni per la ristrutturazione dello Stadio San Paolo di Napoli.

Grande entusiasmo da parte di tutti e in primis del commissario straordinario Paolo D’Alessio. “Con quest’accordo - ha dichiarato - si avvia un percorso che trasformerà il San Paolo in uno stadio moderno sicuro e confortevole al servizio degli appassionati tifosi napoletani”.

L’intervento è strutturato in due parti:
il primo milione di euro servirà per i lavori di adeguamento dell’impianto alle attuali disposizioni internazionali impartite dalla UEFA, affinché il Napoli Calcio possa disputare nel suo stadio la prima partita di Champions a settembre.

Grande soddisfazione anche dell’Assessore allo Sport al Comune di Napoli, Ciro Borriello
, che conferma l’intenzione a procedere con un piano di riqualificazione e di rilancio degli impianti sportivi dell’area partenopea come obiettivo e prerogativa primaria dell’Amministrazione napoletana.

Nello specifico la prima erogazione sarà destinata ai lavori con carattere di estrema urgenza riguardanti: la messa in opera di nuove reti di distribuzione idrica ed antincendio, opere edili di ripristino funzionale degli uffici, sale conferenze, area hospitality e spogliatoi. Sarà previsto inoltre un nuovo sistema di canalizzazione degli scarichi pluviali per evitare il ristagno dell’acqua sul solaio di copertura e gli interventi imposti dall’ Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive per garantire la gestione dell’ordine pubblico e della sicurezza.

I restanti 4 milioni di euro verranno destinati per la sostituzione di un primo lotto di 12.000 seggiolini e conseguente sistemazione ed impermeabilizzazione delle relative gradinate, per la realizzazione di nuovi blocchi bagni e rifacimento di parte del totale di quelli già esistenti, oltre che per opere generali per il mantenimento della sicurezza e per la realizzazione di un’area da adibire ad autorimessa.