1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Manufatti abusivi: le Regioni contribuiscono alla discussione

Manufatti abusivi: le Regioni contribuiscono alla discussione

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Relativamente alla proposta di legge sulle demolizioni è stato approvato in documento che raccoglie in maniera sintetica i contenuti delle disposizioni e le criticità segnalate in 12 regioni

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, nella riunione del 5 maggio, ha approvato un documentoche vuole essere un 'contributo' sulla proposta di legge che stabilisce “Disposizioni in materia di criteri di priorità per l’esecuzione di procedure di demolizione di manufatti abusivi”.

Il documento raccoglie in maniera sintetica i contenuti delle disposizioni e le criticità segnalate in 12 regioni (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Molise, Piemonte, Puglia, Umbria e Veneto).

Il documento è una sorta di piccolo dossier che fa il punto sulle norme regionali sulle demolizioni di manufatti abusivi, sugli iter regionali nelle procedura di demolizione, sulle principali criticità evidenziate dalle Regioni, con qualche indicatore numerico.

Il testo è stato inviato alla Presidente della Commissione Giustizia della Camera, Donatella Ferranti, e al relatore della proposta di legge, Carlo Sarro.