1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. ‘Scegli la lampadina giusta’: guida alla scelta delle lampadine di nuova generazione

‘Scegli la lampadina giusta’: guida alla scelta delle lampadine di nuova generazione

Arredamento e Mobili di
5/5
votato da 1 persone
L’iniziativa di Camera di Commercio Milano, CEI, ASSIL, Federdistribuzione e IMQ, che offre un video e una brochure pieghevole per guidare i consumatori nella scelta delle lampadine di nuova generazione


Negli ultimi anni il mercato dell'illuminazione ha vissuto numerose trasformazioni, evolvendosi di pari passo con lo sviluppo tecnologico. Passando dalle tradizionali lampadine a incandescenza (rimaste sul mercato sino ad esaurimento scorte) si è giunti, attraverso le fluorescenti compatte e l’evoluzione delle alogene, ai LED.

Scegli la lampadina giusta” è il titolo dell’iniziativa realizzata dalla Camera di Commercio di Milano in collaborazione con i principali protagonisti del mercato: l’ente di normazione (CEI), i produttori (rappresentati da ASSIL), i distributori (rappresentati da Federdistribuzione) e l'ente di certificazione (IMQ).

Attraverso la realizzazione di un video e di una brochure pieghevole, lo scopo è quello di fare chiarezza all’interno di un mercato con una vasta offerta, informando i consumatori circa le caratteristiche delle lampadine di nuova generazione e i numerosi vantaggi che si possono ottenere dal loro impiego.

A cominciare dalle informazioni relative ai lumen, per finire con le procedure di smaltimento, passando per l’etichetta energetica e le indicazioni inerenti alla dimmerabilità o alla tipologia di attacco, nel video e nel pieghevole realizzati sono raccolte tutte le indicazioni necessarie per un acquisto consapevole.

Il video e la brochure informativa sono disponibili online sulsito CEI. La brochure verrà, inoltre, distribuita presso i principali punti vendita dei distributori associati a Federdistribuzione.