1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Scuole belle, sicure, nuove. La gallery di #ItaliaSicura

Scuole belle, sicure, nuove. La gallery di #ItaliaSicura

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Il lavoro di Comuni e Province è quotidiano: a testimoniarlo la rubrica di #Italiasicura Scuole “Il Cantiere del giorno”, che presenta alcuni splendidi esempi

Continua l’opera di rinnovamento delle scuole italiane, dal Piemonte alla Calabria, dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia. Il lavoro di Comuni e Province è quotidiano: a testimoniarlo la rubrica di #Italiasicura Scuole “Il Cantiere del giorno”.

Nel pdf allegato troverete una gallery fotografica con alcune delle nuove scuole e delle ristrutturazioni degli ultimi mesi.

Sono edifici belli, sicuri, nuovi o rinnovati: si va dalla magnifica sede del liceo artistico e musicale di Lucca alle scuole costruite dopo i sismi dell’Emilia a Camposanto (Modena) e dell’Abruzzo ad Avezzano (L’Aquila) e Picciano (Pescara), dalle architetture innovative di Arcole (Verona), Asolo (Treviso) e Calcinaia (Pisa), alla scuola “green” di Polcenigo (Pordenone), dalle ristrutturazioni di Trinità (Cuneo) e Macerata Feltria (Pesaro e Urbino) a quella di Melissa (Crotone).

Clicca qui per la gallery.