1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Servizi telematici ipotecari e catastali: nuova grafica e contenuti per il supporto online

Servizi telematici ipotecari e catastali: nuova grafica e contenuti per il supporto online

Servizi per aziende di
5/5
votato da 1 persone
L’Agenzia delle Entrate ha rivisitato il sito, ampliando e riorganizzando le informazioni utili alla risoluzione di problemi relativi alla consultazione e all’aggiornamento online delle banche dati


Il canale di assistenza telematica dedicato ai servizi catastali e ipotecari cambia volto.
L’Agenzia delle Entrate infatti ha rivisitato il sito, raggiungibile all’indirizzo http://assistenza.agenziaentrate.gov.it/, ampliando e riorganizzando le informazioni utili alla risoluzione di problemi relativi alla consultazione e all’aggiornamento online delle banche dati ipotecaria e catastale.

Grazie alla riorganizzazione dei contenuti in base alla tipologia degli utenti e al nuovo approccio centrato sulle diverse esigenze informative, il canale di assistenza ipotecaria e catastale online dell’Agenzia delle Entrate offre una navigazione più fruibile e un miglior supporto.

I cittadini troveranno informazioni per risolvere le problematiche relative alla consultazione delle banche dati catastale e ipotecaria e alle richieste di correzione dei dati catastali inesatti (Contact Center).

I professionisti e le istituzioni potranno ricevere assistenza online sui servizi di consultazione ipotecaria e catastale (Sister), sull’invio dei documenti Docfa, Pregeo e sul Modello unico (utilizzati per aggiornare le banche dati catastale e ipotecaria), sulla richiesta di correzione dei dati catastali inesatti, sulla prenotazione degli appuntamenti e sulla consultazione dello stato delle pratiche. Informazioni specifiche sono dedicate ai servizi riservati ai Comuni.