1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Sisma: presto 15 aree abitative per Amatrice, 6-7 per Accumoli

Sisma: presto 15 aree abitative per Amatrice, 6-7 per Accumoli

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Lo ha annunciato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, intervenendo alla Pisana alla seduta del Consiglio regionale del Lazio, seduta dedicata al terremoto del 24 agosto

Siamo ora nella fase della progettazione, costruzione e allestimento di 15 aree soluzioni abitative emergenziali e 5 soluzioni per attività commerciali ad Amatrice e di 6 o 7 soluzioni abitative emergenziali, più 2 commerciali Accumoli”.

Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, intervenendo alla Pisana alla seduta del Consiglio regionale del Lazio, seduta dedicata al sisma che il 24 agosto scorso ha colpito i comuni laziali di Amatrice e Accumoli.

“D’intesa con i comuni interessati si è provveduto all'individuazione delle aree destinate ad ospitare le casette e alla verifica dell'idoneità sotto il profilo idrogeologico, logistico e ambientale. In questa fase di passaggio tra tendopoli e case provvisorie ai cittadini sono state proposte diverse soluzioni: contributo economico per affitto, soluzione alberghiera, ospitalità in strutture abitative de L'Aquila" ha sottolineato.