1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Tapparella Solare, la soluzione per la protezione del solare termico

Tapparella Solare, la soluzione per la protezione del solare termico

Energie rinnovabili di
3/5
votato da 4 persone
Energia Eco realizza su misura questo prodotto, per ogni tipologia di pannello sia piano vetrato che a tubi sottovuoto, le misure massime realizzabili sono di 250cm x 250cm

Energia Eco si occupa da diversi anni della produzione di oscuranti automatiche specifiche per pannelli solari. Questo prodotto ha lo scopo di proteggere il collettore solare da surriscaldamenti estivi e grazie alla sua struttura robusta permette di proteggere i pannelli solari da fenomeni atmosferici come la grandine.

L'azienda varesina da ormai più di dieci anni realizza su misura questo prodotto, per ogni tipologia di pannello sia piano vetrato che a tubi sottovuoto. Le misure massime realizzabili sono di 250cm x 250cm: è possibile quindi oscurare fino a due pannelli affiancati con un'unica avvolgibile.

Grazie al funzionamento della protezione per pannelli solari, è possibile interrompere la produzione di energia in ogni momento senza inutili surriscaldamenti, riducendo le manutenzioni ed incrementando l’efficienza dell’impianto. Infatti, questo prodotto permette di regolare la temperatura dell’acqua all’interno dell’accumulo solare, semplicemente oscurando il collettore quando si è raggiunto il limite di temperatura desiderato.

Un grande vantaggio fornito da questo prodotto può essere l’aumento della resa invernale grazie al possibile sovradimensionamento dell’area captante.

Comandabile attraverso comando manuale o centralina automatica, l’avvolgibile elettrico in alluminio coibentato è l’ideale per prevenire il surriscaldamento dell’acqua, proteggere dalla grandine e coprire l’impianto quando rimane fermo per lunghi periodi o per necessità di manutenzione.

Il particolare sistema di trascinamento permette alla tapparella di funzionare con qualsiasi inclinazione, sia su tetto che su superfici piane, senza incorrere mai in problematiche di scorrimento.

Per ulteriori informazioni:
Scheda Tapparella Solare
Scheda Energia Eco