1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Trina Solar è presente a Intersolar Europe 2015 con innovazioni ed esperienze virtuali

Trina Solar è presente a Intersolar Europe 2015 con innovazioni ed esperienze virtuali

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Oltre a presentare nuovi prodotti, l’azienda leader di settore ha predisposto un percorso virtuale nel suo sito produttivo e nel suo reparto R&D e mostrerà le applicazioni high-tech per il supporto commerciale

Trina Solar, leader nella produzione di moduli FV, soluzioni e servizi, è pronta a segnare un nuovo traguardo ad Intersolar Europe 2015 con il suo innovativo approccio al prodotto e alle vendite. Presso lo stand 290/hall A2, il leader di settore presenterà i suoi nuovi prodotti tra cui il modulo Honey M Plus ad alta efficienza e il nuovo Trinasmart dal pannello posteriore nero. I visitatori potranno anche vivere un’esperienza unica dato che Trina Solar li accompagnerà attraverso un tour di realtà virtuale, che offrirà loro un accesso senza precedenti allo stato dell’arte della sua produzione e ai suoi laboratori di Ricerca e Sviluppo. Inoltre Trina Solar presenterà novità in tema di supporto dei partner commerciali attraverso applicazioni innovative di Realtà Aumentata (AR).

Nuovi Prodotti
Tra i prodotti in evidenza allo stand di Trina Solar (hall A2/290) saranno presenti il modulo Honey M Plus ad alta efficienza con una potenza di 290W, presentato ad inizio anno. Questo record di efficienza è stato raggiunto attraverso la combinazione della tecnologia PERC e 60 celle monocristalline dotate di un’avanzata struttura di superficie Honey e cinque bus bar per cella.

Trina Solar presenterà anche il nuovo modulo Trinasmart Black PV. Il suo design elegante combina una cornice nera, un pannello nero e celle monocristalline scure per un aspetto visivo gradevole. La tecnologia Trinasmart integrata ottimizza la potenza a livello del modulo rendendolo particolarmente adatto all’uso su tetti parzialmente ombreggiati.

Percorso Virtuale nel Campus Trina Solar

Attraverso l’uso della più avanzata tecnologia di realtà virtuale (VR), Trina Solar offrirà ai partner e ai clienti un’esperienza completamente nuova accompagnandoli in una visita guidata al campus integrato dell’azienda e al suo famoso laboratorio di Ricerca e Sviluppo. Gli occhiali VR porteranno i visitatori al cuore dei siti produttivi dove potranno quasi toccare con mano il processo produttivo avvicinandosi ad esso in un modo non consentito nella realtà, dove devono essere rispettati rigorosi requisiti di pulizia. Lo stesso avrà luogo per la visita virtuale dello State Key Laboratory for Photovoltaics di Trina Solar, dove vengono sviluppate le tecnologie all’avanguardia dell’azienda.

Nuove Modalità per il Supporto dei Partner Commerciali
Trina Solar presenterà un nuovo strumento di Realtà Aumentata (AR) per supportare i partner commerciali e gli installatori nel visualizzare sistemi fotovoltaici e le loro prestazioni dopo l’installazione in un edificio. L’applicazione genera una vista in 3D dei sistemi fotovoltaici che, visualizzata tramite un tablet, può essere sovrapposta direttamente su un edificio durante una presentazione ai clienti. Inoltre, i prodotti possono essere visualizzati da tuti i lati e lo strumento può anche simulare il corso di una giornata per mostrare quando e dove potrebbe verificarsi l’ombreggiamento, o per mostrare in tempo reale la produzione di elettricità.

Offerta Speciale per i Consumatori in Collaborazione con Tchibo
Trina Solar presenterà un’offerta speciale in collaborazione con Tchibo dedicata ai clienti finali che consiste in un pacchetto premium per sistema fotovoltaico. L’offerta include un sistema intelligente Trinasmart, inverter di qualità, un sistema di montaggio e consulenza e installazione sul posto eseguita da esperti ubicati nella zona di residenza del cliente. L’offerta, dedicata a clienti tedeschi, sarà disponibile online a partire dal 9 giugno e nei negozi Tchibo a partire dal 16 giugno. Le tre offerte di pacchetti per sistemi fotovoltaici di differenti dimensioni sono complete e comprensive di componenti di qualità, installazione e connessione alla rete, offrendo così risposte certe ai dubbi dei clienti finali circa eventuali costi imprevisti. Trina Solar presenterà l’offerta dei pacchetti inclusiva del modulo Trinasmart Black ad Intersolar Europe.

Trina Solar è nota per la sua tecnologia innovativa e per i prodotti di qualità ad alta efficienza. Proprio per questo quest’anno invitiamo a Intersolar Europe i nostri partner e clienti a dare un’occhiata dietro le quinte della Ricerca e Sviluppo e della produzione, attraverso un percorso virtuale che li porterà direttamente nel campus di Trina Solar. In qualità di leader del settore, oltre a sviluppare nuove tecnologie siamo impegnati in prima linea nello stabilire nuovi parametri di servizio e nell’introdurre nuove modalità per supportare i nostri partner commerciali e gli installatori,ha detto Ben Hill, Head of Europe and Africa di Trina Solar.