1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Vimec presenta lo scanner di ultima generazione

Vimec presenta lo scanner di ultima generazione

Scale, ascensori e collegamenti di
5/5
votato da 1 persone
Dopo avere posizionato pochi marcatori nei punti strategici della scala, si potrà effettuare una scansione che, in pochi minuti, consentirà di formare la riproduzione fedele in 3D

Un’azienda all’avanguardia non può che utilizzare prodotti all’avanguardia. Vimec, leader nel settore delle poltroncine montascale e degli ascensori per la casa, è orgogliosa di presentare il suo nuovo progetto: uno scanner laser di ultima generazione destinato alla misurazione degli ambienti.

“Con lo scanner anticipiamo una modalità di lavoro che diventerà standard nei prossimi anni”, ha dichiarato Michele Mingori, Responsabile Vendite Italia Vimec.

Con il nuovo apparecchio, dopo avere posizionato pochi marcatori nei punti strategici della scala (piano basso, pianerottolo, piano di sbarco), si potrà effettuare una scansione che, in pochi minuti, consentirà di formare la riproduzione fedele della scala in 3D, facilmente misurabile con un comune software di progettazione.

Utilizzabile per tutti gli impianti progettati e prodotti da Vimec, lo scanner genera file di bassa dimensione, che permettono l’elaborazione del progetto accorciando i tempi di realizzazione impianto su misura.

Con questo strumento, facile da utilizzare ed estremamente affidabile, Vimec si conferma come il partner ideale per l’abbattimento delle barriere architettoniche, con le soluzioni tecnologiche più avanzate al servizio sia degli utilizzatori e che di tutti i progettisti.

Dal 1980 Vimec produce ascensori per la casa, montascale e servoscale per edifici privati e pubblici. Con un fatturato di 45,8 milioni di Euro, 170 dipendenti e 110 mila impianti progettati, realizzati e installati in tutto il mondo, Vimec è leader nel mercato grazie alla sua ampia gamma di prodotti, con filiali commerciali in Spagna, Francia, Gran Bretagna e Polonia, oltre a essere presente in Australia, Sud Africa, America Latina e Sud-Est Asiatico. Gli stabilimenti produttivi Vimec si estendono su oltre 35 mila mq.