1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. AC Milan e Clivet proseguono la loro partnership

AC Milan e Clivet proseguono la loro partnership

di
AC Milan e Clivet proseguono la loro partnership
5/5
votato da 1 persone
I due brand proseguono il loro percorso dopo un primo periodo che ha visto Clivet fornire i propri sistemi per il rinnovo e la purificazione dell’aria alla PUMA House of Football, Milanello e San Siro

AC Milan e Clivet sono lieti di annunciare il rinnovo della loro partnership, che vedrà il gruppo attivo nelle soluzioni sostenibili in pompa di calore per il riscaldamento, il condizionamento, il rinnovo e la purificazione dell’aria continuare come Air Conditioning and Air Quality Partner del club rossonero.

Assieme dal luglio 2021, i due brand hanno portato avanti una collaborazione che mette al centro la qualità e la tecnologia al servizio della sostenibilità e del benessere dell’individuo e dell’ambiente. Gli ottimi risultati raggiunti in termini di comfort e di risparmio energetico hanno permesso di consolidare la partnership tra Clivet e AC Milan. 

Giorgio Furlani, CEO di AC Milan, ha commentato: "Proseguiamo con orgoglio e passione la nostra collaborazione con Clivet dopo esserci uniti per la prima volta nel 2021. Grazie all'impegno quotidiano svolto dietro le quinte di Casa Milan, abbiamo formato una grande famiglia rossonera di partner vincenti e di successo, e Clivet ne rappresenta un ottimo esempio. Siamo particolarmente fieri di continuare dunque il nostro percorso al fianco di questa eccellenza italiana all’insegna della ricerca continua dei più elevati standard".

Stefano Bellò, A.D. di Clivet, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di proseguire il nostro percorso insieme ad AC Milan. Condividiamo insieme valori imprescindibili come l’attenzione per la salute e la qualità dell’aria, necessari per garantire agli atleti e a tutto lo staff le migliori condizioni in cui allenarsi e ottimizzare le proprie performance, risparmiando energia”.

Tutte le tappe della partnership tra Clivet e AC Milan 

Prima dell’inizio ufficiale della partnership erano già state installate alcune pompe di calore Clivet per la PUMA House of Football, il centro sportivo della prima squadra femminile e delle giovanili.

Nel 2022, Clivet ha inoltre provveduto a fornire i suoi sistemi di sistemi per il rinnovo e la purificazione dell’aria anche in altre strutture dei rossoneri, tra cui: 

  • la palestra dello Sports Center Primavera in cui si allena la Primavera del Milan e la relativa area benessere a Milanello
  • la PUMA House of Football - Centro P. Vismara, in particolare gli spogliatoi della palestra, l’area medica, gli uffici del primo piano e i laboratori medici

Nel corso del 2023 anche la palestra della prima squadra a Milanello è stata dotata degli impianti Clivet, contribuendo alla ricerca dell’eccellenza e benessere, aspetti centrali per i due brand, nel centro di allenamento che accoglie quotidianamente i giocatori rossoneri nella loro preparazione alle partite.

Infine, l’ultimo importante progetto è stato realizzato presso lo stadio di San Siro a Milano rafforzando ulteriormente il ruolo di Clivet come partner di AC Milan e sottolineando l’attenzione per la salute e la qualità dell'aria come valori condivisi dalle due società che hanno lavorato insieme per garantire agli atleti e a tutto lo staff le migliori condizioni in cui allenarsi e ottimizzare le proprie performance, risparmiando energia.

About Clivet

Clivet dal 2016 fa parte del gruppo Midea, il colosso Cinese che nel 2023 si è posizionato al 278 posto della classifica Fortune Global 500.

Nel 2023 è stata inaugurata una sede con area training anche a Milano nel grattacielo orizzontale SuperLab, che ospita la European Hub di Clivet, la divisione dedicata all'espansione dell'azienda all'estero ed in particolare in Europa. Ad ottobre è stata aperta a Feltre la rinnovata Clivet University per la formazione teorica e pratica dei professionisti dell’HVAC. Sempre a Feltre è stata avviata la costruzione di un nuovo stabilimento da 30.000 m2 per la produzione di pompe di calore per il settore residenziale con nuovi refrigeranti ecologici come il propano. Dal 2024 è operativa anche la filiale in South East Europe. Nei prossimi mesi Clivet arriverà anche a Padova. La nuova base sarà frutto di una riqualificazione di un capannone industriale e si troverà in un posto strategico e facilmente raggiungibile, cioè nella zona industriale di Padova adiacente all’autostrada A13, a soli 45 km dall’aeroporto di Venezia e 7 km dall’Università di Padova. La parte frontale dell’edificio, su 3 livelli per un totale di 900 m2, ospiterà gli uffici e una sala polifunzionale utilizzabile per corsi, presentazioni, eventi che sarà situata al piano terra. La parte posteriore, su un solo piano da 1800 m2, invece ospiterà laboratori e sale prova. A tendere questo sito potrà ospitare più di 90 persone. Nel 2024 continuerà la riorganizzazione/razionalizzazione delle fabbriche per aumentare ancora la capacità produttiva. Saranno installate le nuove macchine e linee, iniziando a produrre nel nuovo stabilimento.