Bella e robusta, una pulsantiera Linea 3000, che può essere configurata per gestire 1 o 2 utenze resiste alle sollecitazioni meccaniche inevitabili in un dispositivo accessibile al pubblico: il suo frontale è in una robusta lega di metallo. La telecamera grandangolare a colori, mascherata da uno schermo fumè così come i LED per la visione notturna, consente un’ampia visuale, utile per la valutazione dell’interlocutore e dell’ambiente esterno.
Linea 3000 è disponibile in 3 versioni, con estetica, ingombro e accessori identici: audio, video colori, video colori con lettore di prossimità apri-porta. Quest’ultima comprende 6 badges portachiavi e 2 clear disk, che, se avvicinati al pulsante di chiamata, attivano il sistema apriporta. L’offerta, oltre che dai 3 posti esterni, è composta anche da 6 kit, nuovi nella composizione e nella concezione. Con un kit si può realizzare un impianto monofamiliare; per un impianto bifamiliare basta acquistare un secondo posto interno e configurarela pulsantiera Linea 3000 per 2 chiamate.
Nei kit, troviamo i videocitofoni delle famiglie Classe 100 o Classe 300, compreso il nuovissimo Classe 300X13E connesso, e il nuovo alimentatore 2 fili. Le pulsantiere Linea 3000 impiegano la tecnologia 2 fili BTicino molto semplice da installare e configurare. Una tecnologia affidabile, molto diffusa e garantita da decine di migliaia d’installazioni in tutto il mondo.