1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Nuova botola DRL per tetti piatti: FAKRO rivoluziona l’accesso al tetto

Nuova botola DRL per tetti piatti: FAKRO rivoluziona l’accesso al tetto

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Esposta per la prima volta a Klimahouse 2024, la nuova botola DRL FAKRO può essere abbinata alle scale retrattile dell’azienda, offrendo un accesso al tetto piatto ancora più comodo e agevole

Si chiama DRL l’ultima novità in casa FAKRO: un serramento per tetti piatti progettato per l’abbinamento con le scale retrattili dell’azienda, in grado di offrire un accesso al tetto ancora più comodo e sicuro. Presentata ufficialmente durante la kermesse Klimahouse a Bolzano, DRL è una botola innovativa, studiata per assicurare ottime prestazioni in termini di isolamento e durata nel tempo, oltre che per massimizzare sicurezza e agilità d’uso.

Questo prodotto, infatti, è dotato di speciali pistoni a gas in grado non solo di semplificare al massimo le operazioni di apertura e chiusura ma anche di permettere all’anta di bloccarsi in posizione aperta, a 60°. Al fine di escludere qualsiasi eventualità di chiusura accidentale, è disponibile su richiesta anche il blocco aggiuntivo ZBR, un particolare accessorio in grado di bloccare l’anta aperta ed evitarne lo spostamento (a causa ed esempio di forti raffiche di vento). Alla base del telaio, inoltre, è applicato uno speciale nastro antiscivolo che contribuisce a rendere l’accesso al tetto piatto ancora più agevole. 

Caratterizzata da un telaio con profili in PVC multicamera, riempiti con materiale isolante termico, e dalla presenza di una mirata guarnizione in gomma, la nuova botola garantisce anche eccellenti prestazioni in termini di isolamento termico, garantendo un valore di trasmittanza termica Uw = 0,67 W/m²K.

Al serramento DRL è possibile abbinare una qualsiasi delle scale retrattili dell’ampia gamma dell’azienda. FAKRO propone infatti numerosi modelli, sia in legno che in acciaio: da quelli ad elevate prestazioni termiche (LWT, LTK Energy), a quelli ignifughi (LWF, LMF) fino anche alle versioni con apertura a forbice (LST, LSF). 

Nelle foto allegate la botola DRL è associata al modello in acciaio LML Lux.

www.fakro.it