Guida Impianto allarme

Sicurezza casa:
Consigli utili per proteggersi dai ladri

5/5
votato da 1 persone

Il primo consiglio per proteggersi dai ladri è sicuramente quello di avere un impianto allarme per la casa serio e professionale includendo anche delle telecamere.

La videosorveglianza ha costi sempre più contenuti ed è sicuramente molto efficace per rendere sicura la tua casa e scoraggiare i ladri, l'installazione e la manutenzione inoltre sono sempre più semplici. Tramite l'installazione di webcam o di un antifurto con telecamere è possibile conoscere in qualsiasi momento lo stato del sistema e sapere sempre cosa succede all’interno o all’esterno della casa. Se stai partendo per un viaggio, tramite la webcam potrai sempre verificare lo stato della tua abitazione per goderti il viaggio in totale relax.

Ma vediamo ora qualche utile consiglio e suggerimento per aumentare la sicurezza della tua casa.

Se devi lasciare la casa per un breve periodo, un buon consiglio è quello di lasciare sempre qualche luce accesa. Con il controllo dell'illuminazione smart è possibile accendere o spegnere le luci da remoto. Per risparmiare sui consumi elettrici, puoi scegliere le lampade da esterno al led che garantiscono buone prestazioni e costi energetici molto bassi.

Se l'abitazione è a contatto con la strada, occorre proteggere bene finestre e tutti gli accessi diretti con dispositivi antifurto efficaci e di qualità.

Se hai una casa con giardino, puoi creare delle siepi antiintrusione accompagnate da un buon impianto antifurto casa. Puoi far crescere nel giardino una fila di alberi o piante alte, anche spinose, che ostacolino l'accesso alla tua abitazione.

Evita di tenere oggetti preziosi in vista, se possiedi oggetti di particolare valore, è più sicuro avere una cassaforte in casa come ulteriore dispositivo di sicurezza.

Puoi collegare gratuitamente l'allarme con le forze dell'ordine o pagando i servizi di uni istituto di vigilanza privata. I sensori faranno scattare una chiamata telefonica di emergenza ai numeri preimpostati. Nel caso delle forze dell’ordine, la richiesta si effettua presentando la certificazione di conformità e il collaudo dell’impianto.

Conserva sempre con attenzione e cura chiavi di casa e gli altri dispositivi di sicurezza portatili dell’antifurto come il telecomando. Se gestisci il tuo impianto allarme casa tramite applicativi per smartphone, mantieni sempre il tuo tablet o cellulare al sicuro. Imposta dei codici di sicurezza o scarica l’applicazione per il riconoscimento facciale o tramite impronta digitale sul tuo smartphone per evitare problemi in caso di furto del cellulare.

Video: Impianto allarme

Somfy Home Keeper | Sistema d'Allarme connesso per la casa

Ricevi preventivi gratuiti e risparmia fino al 50%

Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto.  Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.

I miei dati personali