Ambiente Lavoro Convention

L'appuntamento dedicato alla sicurezza nei luoghi di lavoro in Italia

Ambiente Lavoro torna a Modena nella sua veste di Convention Nazionale e si propone quale primo e più importante appuntamento dedicato alla sicurezza nei luoghi di lavoro in Italia.

Il programma culturale con oltre 100 incontri formativi, fa parte di un progetto scientifico di alto profilo ed è rivolto a tutte le figure professionali che lavorano, a diverso titolo, nel settore della sicurezza.

Al centro della prossima edizione saranno la sicurezza nel comparto metalmeccanico e agroalimentare, l'invecchiamento lavorativo, il benessere sui luoghi di lavoro e la sicurezza stradale e ambientale.

I primi tre mesi del 2017 registrano, secondo i dati diffusi da INAIL, (Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro), un incremento delle denunce di infortunio (161.576) del 5,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e un aumento dei casi mortali denunciati (190) dell’8%.

Questi dati confermano, purtroppo, che c’è ancora bisogno di investire nella prevenzione per poter contrastare il numero degli incidenti e morti sul lavoro.

L’obiettivo della Convention resta quello di mettere insieme tante competenze per un confronto che possa cogliere le molteplici sfaccettature di un argomento così complesso.

Gli operatori della sicurezza [RSPP, Consulenti, ASPP, Tecnico della Prevenzione, Coordinatori per la Sicurezza (CSP, CSE), RLS e RLST, Datori di Lavoro, Dirigenti, Responsabili Acquisti, Medici del Lavoro] che desiderano formarsi e aggiornarsi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, troverranno in fiera a Modena, un’area sponsor per le aziende, oltre 100 incontri professionali accreditati, 230 relatori, 352 ore di formazione, 20 sale convegni attive in contemporanea.

Entro il 15 luglio, puoi acquistare il biglietto di ingresso con uno scontro del 35%.

www.ambientelavoro.it