1. Home
  2. Eventi
  3. Architectatwork

Architectatwork

- Roma - Italia

Architectatwork
5/5
votato da 1 persone

Descrizione Evento

Architect@Work quest’anno all’insegna del tema ‘Acqua e Architettura’

Dopo una prima parte dell’anno particolarmente intensa all’estero, con nuove edizioni a Barcellona, Stoccolma e Toronto, l’esclusivo evento si prepara a tornare in Italia il prossimo autunno, con la seconda edizione a Roma (11 e 12 ottobre alla Fiera di Roma) e la quarta edizione a Milano (29 e 30 novembre al MiCo Milano Congressi). Una prospettiva accattivante per tutti gli architetti e gli interior designer di Roma, Milano e dintorni.

Come da tradizione, gli eventi di ARCHITECT@WORK sono legati ad un tema specifico.  Per il 2017 il filo conduttore è “Acqua e architettura”, un argomento di grande attualità e forte interesse sia nell’architettura di esterni sia nell’interior design.

Immancabili, ed ormai ben noti al pubblico entusiasta di professionisti che ha già visitato ARCHITECT@WORK in passato, torneranno anche quest’anno i seminari a tema, assistendo ai quali sarà possibile ottenere crediti formativi professionali. Verranno presentati case history di alcuni degli studi più in voga del momento, con un’attenzione particolare all’elemento acquatico.

Il focus su progetti legati al tema dell’acqua, e sui diversi materiali usati per realizzarli, sarà al centro di una mostra di materiali allestita ad hoc: “Acqua, architettura e materiali”, a cura dell’Arch. Arianna Callocchia. Una galleria fotografica dal titolo ‘Matière Grise’ accompagnerà i visitatori in un affascinante viaggio attraverso il mondo del riciclo e riuso dei materiali rottamati in architettura. La selezione di volumi specializzati proposta da Temporary Bookstore sarà ospitata come di consueto negli eventi di Roma e Milano.

Ma più di ogni altra cosa, ARCHITECT@WORK è e rimane la piattaforma ideale per scoprire i prodotti, i materiali e i servizi più innovativi di tante aziende leader nel settore dell’architettura e del design.

Non perdere queste giornate di incontro uniche e registrati subito per una visita gratuita

www.architectatwork.it

 

ARCHITECT@WORKsarà a Roma nei giorni 11 e 12 ottobre alla Fiera Roma e a Milano nei giorni 29 e 30 novembre al MiCo, con orario di apertura dalle 13:00 alle 20:00.  

L’evento ha il patrocinio dell’OAR e dell’OAM. Partecipare ai seminari gratuiti organizzati nel contesto di ARCHITECT@WORK Roma e Milano dà diritto a crediti formativi professionali.