1. Home
  2. Eventi
  3. Artigiano in Fiera

Artigiano in Fiera

-

5/5
votato da 1 persone

Descrizione Evento

“Piacere di conoscerti”

La casa dei sogni è unica, originale e su misura: a Milano torna l’Artigiano in Fiera con il Salone La Tua Casa

Dal sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre oltre 3000 artigiani da più di cento Paesi a Fieramilano per l’attesissima rassegna internazionale dell’artigianato. In mostra l’eccellenza di oltre 100 imprese per la progettazione della casa “taylor made”

Qualità, autenticità, novità da tutta Italia e da tutto il mondo: l’Artigiano in Fiera, la più importante fiera delle arti e mestieri del mondo, ritorna a Milano per la sua 24° edizione. Per 9 giorni al polo fieristico di Fieramilano Rho-Pero circa 3000 artigiani provenienti da circa 100 Paesi diventano protagonisti dell’evento fieristico più importante del mondo con prodotti tipici e creazioni originali, tutte accomunate dalla manifattura d’eccellenza. La manifestazione, a ingresso gratuito con pass, sarà aperta al pubblico dal 30 novembre all’8 dicembre, dalle 10:00 alle 22:30.

Il pass gratuito necessario per accedere all’evento, è facile da ottenere registrandosi al sito pass.artigianoinfiera.it dove in pochi semplici passaggi verrà fornito via mail e permetterà l’ingresso gratuito per tutte le giornate della Fiera. Potrà essere conservato su smartphone, tablet o essere stampato su carta; inoltre sarà sempre disponibile e recuperabile sul proprio account. Il pass è nominale, personale e non cedibile, chi non è in possesso di un indirizzo email può essere registrato anche da conoscenti, amici o parenti. 

 

Arredamento, domotica, restyling su misura: il Salone La Tua Casa

Alto design e progettazione taylor made: il Salone La Tua Casa, all’interno del Padiglione 4, mette in mostra l’eccellenza di circa 100 imprese artigiane attraverso soluzioni smart e originali per l’arredamento e la valorizzazione degli spazi su misura. Saranno presenti numerose piccole imprese dedicate alla ristrutturazione, alla climatizzazione, alla sicurezza, alla domotica e agli esterni secondo concept unici e innovativi orientati alla sostenibilità. L’area presenterà le migliori proposte per arredare la propria casa, valorizzarne gli ambienti o donarle un look tutto nuovo.

Arredamento

Un grande showroom che offre soluzioni per ogni ambiente della casa: dai futon raffinati ai pratici letti a scomparsa progettati con metodi inediti, passando per divani in pelle e soggiorni completi, cucine personalizzate dotate dei migliori elettrodomestici, fino a sistemi di illuminazione dal design unico per combinare atmosfere suggestive con ergonomia e semplicità di utilizzo.

Ambiente e risparmio energetico

Rispetto dell’ambiente e utilizzo responsabile dell’energia sono tra i primi obiettivi delle imprese artigiane che si occupano di soluzioni per il riscaldamento, il raffreddamento e la purificazione dell’aria. Attraverso sistemi all’avanguardia e infissi studiati appositamente, realizzati con materiali termoisolanti di alta qualità, saranno presentati i metodi green per il controllo della temperatura, per mantenere un’aria salubre in casa e per abbattere notevolmente i costi energetici.

Ristrutturazione e sicurezza

Progettazione e realizzazione su misura pensate anche per il rinnovo degli spazi esistenti: la sezione La Tua Casa Rinnovata propone un ventaglio di progetti ad hoc per la ristrutturazione e i serramenti, valorizzando in particolare la sicurezza della propria casa attraverso l’area La Tua Casa Sicura. Le soluzioni di alto livello offrono una vasta gamma di infissi di sicurezza, installazioni, grate create su misura e impianti di ultima generazione.

Esterni e green

Valorizzazione degli spazi verdi e creatività: i professionisti dell’architettura del paesaggio offrono, nella sezione dedicata, soluzioni personalizzate, progetti e consulenze per la scelta di elementi che richiamino la bellezza della natura con la creazione di giardini suggestivi e di grande atmosfera.

La casa Intelligente

Un salto nel futuro con una casa dotata delle soluzioni hi tech più innovative: le progettazioni della sezione dedicata alla domotica rendono possibile tutto il comfort delle smart house in versione personalizzata. Luci a sensore, pergole che si chiudono automaticamente in base all’inclinazione solare, tapparelle a comando vocale e allarme intelligente sono solo alcune delle tante proposte che ci faranno immaginare le abitazioni di domani. 

 

https://artigianoinfiera.it/it/