1. Home
  2. Eventi
  3. Casa Expo

Casa Expo

- Pescara - Italia

Casa Expo
5/5
votato da 1 persone

Descrizione Evento

Salone dell'Edilizia e dell'Abitare

Si terrà dal 26 al 28 Ottobre prossimo la 3.a edizione di CASA EXPO, Salone dell'Edilizia e dell'Abitare, presso il nuovo complesso di Pescara Fiere, ubicato in una posizione strategica, a 900 mt. dall'aeroporto di Pescara e a pochi chilometri dalle uscite autostradali A14 e A25, sorto su un'area di 40 mila mq, con 6.000 mq coperti, sale conferenze, aree ristorazione e altri servizi.

Casa Expo giunta alla 3.a edizione, è l' unica manifestazione dedicata all’edilizia che rappresenta uno dei comparti più importanti dell'economia di questa regione.
Oltre che trattare gli argomenti legati alla ristrutturazione, al recupero, alla riqualificazione avrà come punti trainanti l'adeguamento sismico degli edifici e le nuove tecniche che garantiscono maggiore sicurezza per un'edilizia antisismica e ad alto risparmio energetico.
La manifestazione pertanto offre una panoramica completa sulle normative antisismiche, sui nuovi metodi di rinforzi strutturali, sulle soluzioni eco-sostenibili, sulle nuove tecnologie costruttive, sull'efficienza energetica, le energie rinnovabili e le novità su materiali e attrezzature.
 
Nei tre giorni di fiera  sono  in programma seminari, con rilascio di Crediti Formativi ai professionisti, sull'antisismica, sul risparmio energetico e sulle nuove tecniche costruttive e ai quali le aziende espositrici avranno l'opportunità di inserirsi per presentare le loro novità.
 
I settori espositivi su cui verte la manifestazione sono:
 
- NUOVE TECNICHE COSTRUTTIVE /RISPARMIO ENERGETICO
- INVOLUCRO / SERRAMENTI
- FINITURE
- ENERGIA /IMPIANTI
- MACCHINE ED ATTREZZATURE PER L'EDILIZIA
- SERVIZI
- ARREDO E INTERNI


www.casa-expo.it