Fiera A&T 2018

A&T tra novità tecnologiche e Coaching 4.0

Saranno molte le novità per l’edizione 2018 della Fiera A&T - Automation & Testing, la Fiera dedicata a Industria 4.0, Prove e Misure, Robotica, Tecnologie innovative - che si terrà a Torino dal 18 al 20 aprile.

Un’area Testing rinnovata per mettere in evidenza la metrologia come componente essenziale di Industria 4.0 e la sempre maggiore attenzione all’affidabilità dei prodotti come leva per la fidelizzazione del cliente;
“Coaching 4.0”, un programma formativo e informativo completo volto a spiegare come introdurre l’innovazione nelle imprese; Azienda 4.0, una vera Smart Factory in azione dedicata alle PMI, che consente al visitatore di capire il valore aggiunto della fabbrica digitale 4.0, sono solo alcune delle iniziative della dodicesima edizione della fiera.

All’interno di un unico padiglione espositivo la tecnologia non solo sarà esposta ma utilizzata come guida.
Il visitatore sarà immerso in un’esperienza unica che va oltre la dimensione della classica fiera, sarà come catapultato all’interno di un percorso in cui avrà l'opportunità di conoscere, scoprire, condividere e formarsi.

Come cambia il lavoro manifatturiero nella trasformazione Industry 4.0?

Il progetto di A&T 2018 si pone l’ambizioso obiettivo di offrire risposte concrete a questa domanda, rivolgendosi a tutte le figure professionali di un’azienda, in particolare a quelle PMI che ancora stentano ad affrontare la quarta rivoluzione industriale.

Un’edizione incentrata sulla valorizzazione del capitale umano che metterà in mostra quanto siano necessarie e indispensabili le competenze del personale nei nuovi processi di produzione.

·       Convegni e workshop illustreranno come portare in aziendai nuovi modelli organizzativi 4.0.
Rivolti a CEO, Innovation Manager, Chief Digital Officer e HR Manager.

·       Testimonianze industriali, rivolte in particolare ai decisori aziendali, spiegheranno come introdurre e come gestire le tecnologie innovative 4.0 per unsuccesso di medio e lungo periodo.

·       Corsi formativi rivolti ai tecnici delle aziende, organizzati in collaborazione conenti di formazione accreditati, che prevedono una parte teorica in aula e una dimostrazione pratica presso gli stand di alcuni espositori.

·       Premi innovazione 4.0, assegnati dal nuovo Comitato Scientifico e Industriale di A&T, con l’obiettivo di mostrarecasi applicativi di successo e offrire spunti, idee e soluzioni concrete.

·       Area Spark-Up, la nuova iniziativa di A&T dedicata allestart-up dell’industria 4.0, che potranno presentare le loro soluzioni durante le giornate della fiera e in uno speciale evento serale: la Spark-Up Night.

I numeri di A&T 2017 mettono in evidenza il trend positivo di crescita che la manifestazione ha registrato, in particolare, nel corso degli ultimi anni: 12.334 visitatori (+32%) 418 espositori (+27 %) 47 Eventi (convegni, sessioni specialistiche, seminari pratici ed easy speech) 20.000 mq area espositiva (+50%).

 

goo.gl/ZrX8Km