1. Home
  2. Eventi
  3. ForumPiscine 2018

ForumPiscine 2018

- Bologna - Italia

ForumPiscine 2018
5/5
votato da 1 persone

Descrizione Evento

Nel 2018 ForumPiscine-ForumClub torna Gallery

Dopo il successo dell’edizione “classica” del 2017, ForumPiscine-ForumClub, giunte rispettivamente alla 19a e alla 10a edizione, si ripropongono nella versione “Gallery”, già proficuamente sperimentata nel 2016, per far incontrare domanda e offerta del mondo wellness, fitness e piscine da mercoledì 21 a venerdì 23 febbraio 2018.

Un evento sempre più all’insegna della compenetrazione tra i settori, anche grazie alla nuova location: il padiglione 33 della Fiera di Bologna si prepara ad accogliere in un unico luogo l’area espositiva e le sale del congresso, in un percorso curato e improntato all’eccellenza, accessibile dall’ingresso dedicato “Sud Moro”.

Sarà un’occasione per informare e informarsi, un’opportunità per ritrovare amici e colleghi, un momento formativo che alla fine si trasformerà anche in un movimento culturale. Ma soprattutto, sarà una chiamata all’azione, per fare il punto sullo stato dell’ar­te del settore e capire come incoraggiare questo mer­cato, tra i primi in Europa per dimensioni e importanza, a crescere ancora. Tutto questo e molto altro sarà l’e­dizione 2018 di ForumPiscine, che quest’anno, nel pre­sentarsi al pubblico in versione Gallery, come ogni anno pari, festeggerà il suo decimo compleanno. E proprio in occasione dei dieci anni dell’unica manifestazione professionale in Italia dedicata al mondo della piscina, della spa e dei centri benessere, ForumPiscine Gallery, trasformerà il padiglione 33 del­la Fiera di Bologna in una piazza, anzi, in un’agorà. Un luogo di dibattito e di confronto, uno spazio dinamico e smart, accessibile, aperto, immediato, capace di le­gare indissolubilmente l’Expo e le sale del Congresso, avvicinandoli l’uno all’altro finché tra i due non rimar­rà che qualche passo.

Un solo cielo e un solo ambiente racchiuderanno le due anime dell’evento, così che i congressisti incontrino i visitatori interessati a curiosare tra gli stand espositivi, e che incontrandosi possano fare rete, scambiarsi esperienze, conoscen­ze, know how, in una sorta di catena senza soluzione di continuità dove alla base di tutto c’è il sapere. E dove i protagonisti sono i professionisti del mondo acquatico: operatori, costruttori, installatori di piscine e aziende di fitness, buyers, gestori di centri benessere, piscine e centri sportivi, wellness club, progettisti, associazio­ni, enti, i privati che si interessano alle nuove tecnologie sia per costruire, sia per ristrutturare, e chi più ne ha più ne metta. Ed è per questa ragione, per questo gran­de coinvolgimento, per tutti coloro che verranno per la prima volta e per i tanti, tantissimi che torneranno, che partecipare a ForumPiscine Gallery 2018 non sarà solo un’occasione imperdibile per presentare aziende e pro­dotti al mercato nazionale. Sarà anche un modo per di­re ‘io ci sono’, per rivendicare la propria appartenenza al settore, e contribuire alla sua crescita e al suo svi­luppo.

 

www.forumpiscine.it