IlluminoTronica 2017

L’unica fiera in Italia dedicata alla filiera di Luce, Domotica e Sicurezza

IlluminoTronica, in programma dal 12 al 14 ottobre a PadovaFiere, è la fiera professionale dedicato ai settori dell’illuminazione, dell’integrazione domotica e della sicurezza.

IlluminoTronica è la rete (di soluzioni, di prodotti, di aziende e di contenuti) che unisce la smart home con la smart city in un processo di trasformazione “intelligente” che coinvolge ogni ambiente abitativo e sociale. Luce, domotica e sicurezza sono i vettori di questa metamorfosi che per compiersi ha bisogno di professionisti preparati.  Ecco perché IlluminoTronica è soprattutto un’occasione di formazione e informazione continua, differenziata per tematiche e per target.

Tanti i percorsi di aggiornamento professionale e le occasioni di confronto tra esperti, testimonial e pubblico, come talk show, tavole rotonde, arene, aree demo, esercitazioni pratiche, che si focalizzeranno sull’impatto (positivo) delle nuove tecnologie nella nostra vita quotidiana, che si parli di corretta illuminazione, tutela della privacy, autonomia della persona, benessere o qualificazione professionale.

Illuminotronica rappresenta anche un’occasione imperdibile per confrontarsi su idee, soluzioni e applicazioni e per sviluppare nuove opportunità di business.

Come novità in esclusiva dell’edizione 2017, IlluminoTronica (dal 12 al 14 ottobre a PadovaFiere) offrirà ai visitatori un servizio unico e totalmente gratuito di assistenza all’acquisto. Degli esperti in materia di illuminazione a LED, privacy e sicurezza, integrazione e impiantistica, multimedia ed energia, saranno pronti a guidare gli utenti nella scelta dei prodotti più adatti per ogni tipo di applicazione e a rispondere a tutti i quesiti correlati. Si tratta di un modo innovativo per essere accompagnati nella scoperta delle soluzioni di domotica, sicurezza e illuminazione pensate per ottimizzare i consumi, controllare accessi e ambienti e migliorare il benessere delle persone.

 

LE AREE DI ILLUMINO TRONICA

1.     SMART LIGHTING                                                 premiocodega.it

Dai componenti dei sistemi di illuminazione alle soluzioni per integrarli in processi di controllo, pilotaggio, automazione. Ma anche design con corpi illuminanti (indoor e outdoor) selezionati per qualità e tecnologia.

Evento collaterale all’area Smart Lighting, la cerimonia di premiazione della quinta edizione del Premio Codega, il riconoscimento internazionale alle eccellenze nel lighting design, che si terrà il 13 ottobre nella splendida cornice di Villa Foscarini a Stra – Venezia.

 

2.     VIDEOSORVEGLIANZA E PRIVACY                       illuminotronica.it/sicurezza/

Un’area interamente dedicata a prodotti, soluzioni e tecnologie più innovative delle aziende del comparto sicurezza, per capire come cambia il settore ai tempi dell’IoT.

 

3.     SMARTPRO ACADEMY                                         illuminotronica.it/formazione/

Un’area speciale dedicata alla formazione professionale per gli installatori che, grazie all’aggiornamento, vogliono cogliere le opportunità di mercato di un settore che cresce di oltre il 20%.

 

4.     STARTUP                                                  illuminotronica.it/startup/

Selezionate dalla Foundation di Assodel in collaborazione con BACKtoWORK24, società del Gruppo 24 Ore, uno spazio dedicato alle startup italiane più innovative nell’ambito della domotica, dell’eHealth e, più in generale, dell’Internet of Things.

 

5.     IoT e CYBERSECURITY                             illuminotronica.it/internet-of-things-iot/

Un’area espositiva dedicata alle ultime soluzioni IoT: interconnessioni wireless, moduli, pacchetti software, sensori e soluzioni di alimentazione. Accompagnati da progetti di riferimento e demo.

 

6.     INTERNATIONAL AREA                                        illuminotronica.it/international/

Frutto dell’attività di internazionalizzazione in 13 Paesi, grazie al supporto di IDEA.

Accordi per showroom in USA, Cina, UE con il supporto di Federexport.
All’interno dell’area saranno organizzati Incontri B2B tra produttori, distributori, grossisti e CEM per lo sviluppo di nuove business partnership e opportunità internazionali.

7.     AREE SMART                                                      illuminotronica.it/smart-home/

SMART VILLAGE: un vero villaggio “intelligente” di oltre 200 mq, diviso in quattro aree tematiche, dove toccare con mano le opportunità del mondo connesso.

SMART SHOP: i nuovi canali per acquistare tecnologia: per chi progetta e installa l’innovazione e vuole sapere dove comprare.

SMART CITY: dall’illuminazione alla gestione di traffico e parcheggi, dalla sicurezza alla comunicazione: tutti gli ingredienti per creare una città a misura di cittadino attraverso un percorso di contenuti e spazi dedicati.

 

illuminotronica.it