1. Home
  2. Eventi
  3. Klimahouse 2019

Klimahouse 2019

- Bolzano - Italia

Klimahouse 2019
5/5
votato da 1 persone

Descrizione Evento

La fiera di riferimento a livello nazionale per le tematiche del risparmio energetico in edilizia

Promuovere un modello virtuoso dove la progettazione di edifici in chiave sostenibile rappresenti una risposta concreta all’allarme clima. Questo l’obiettivo di Klimahouse, fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risparmio in edilizia dal 23 al 26 gennaio a Bolzano, che punta i riflettori sugli ultimi trend del settore applicati a tutti gli spazi in cui viviamo la nostra quotidianità: dai condomini agli uffici, dai luoghi della tradizione locale, come i masi di montagna rivisitati in chiave sostenibile, agli spazi di pubblica fruizione: scuole, biblioteche o uffici pubblici certificati CasaClima.

Per disegnare il futuro dell’efficienza energetica e ambientale a livello globale è necessario partire dalle buone pratiche e dal ruolo che ogni singolo edificio ricopre in relazione al patrimonio edilizio nel suo complesso e al territorio di cui fa parte.

Da sempre, Klimahouse offre una panoramica degli edifici più virtuosi grazie al programma di enertour,visite organizzate all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità con percorsi tematici in compagnia di proprietari e progettisti, per scoprire le buone pratiche edilizie in Alto Adige. Per la prima volta, da quest’anno per i professionisti sono previsti anche dei crediti formativi (Ingegneri 3 CFP, Geometri 2 CFP (per Enertour 10 - 3 CFP), Periti industriali 3 CFP).

Un’occasione per imparare e vivere in prima persona le più diversedeclinazioni dell’edilizia sostenibile:dal settore pubblico a quello privato, dall'edilizia scolastica al settore alberghiero fino al patrimonio storico. 

 

www.fierabolzano.it/klimahouse/