1. Home
  2. Eventi
  3. Milano Casa Energy

Milano Casa Energy

- Novegro (Mi) - Italia

Milano Casa Energy
5/5
votato da 1 persone

Descrizione Evento

mostra mercato della bioedilizia del risparmio energetico e delle energie rinnovabili

MILANO CASA ENERGY si svolgerà al Parco Esposizioni di Novegro, Milano, dal 24 al 26 marzo.È la fiera sulla casa, da costruire o ristrutturare riqualificandola con grande attenzione alla sostenibilità, a cui partecipano aziende operanti nei settori dell’edilizia sostenibile, risparmio energetico ed energie rinnovabili. La Fiera è aperta al pubblico, ai privati che hanno in programma interventi ed investimenti dedicati alla casa: ristrutturazioni, modifica degli impianti e delle fonti di riscaldamento, con la possibilità di usufruire dei bonus fiscali.

L’obbiettivo dichiarato della Fiera è promuovere la costruzione di una Casa che abbia secondo gli enti certificatori più importanti, la certificazione ORO secondo il protocollo di Bolzano, la classe A+ secondo il protocollo Cened Lombardia, gli standard previsti da Passivhaus o dalla Casa Mediterranea. Il risultato finale è un edificio ad altissima efficienza energetica, a zero emissioni, con tempi rapidi di costruzione, al top del comfort, a saldi energetici positivi senza emettere sostanze inquinanti nell’atmosfera.

- OPPORTUNITÀPER I PRIVATI che hanno in programma interventi e investimenti dedicati alla casa: ristrutturazioni, modifica degli impianti e delle fonti di riscaldamento, con un occhio di riguardo all'ambiente e al risparmio, con la possibilità di usufruire dei bonus fiscali.

- FORMAZIONE TECNICA, punto di incontro, occasione di aggiornamento e approfondimento per gli operatori del settore: architetti, geometri, ingegneri, progettisti e professionisti in genere.

Gli espositori che partecipano all’iniziativa rappresentano la miglior innovazione tecnologica relativa alla casa sostenibile.

www.parcoesposizioninovegro.it/le-fiere-a-z/milano-casa-energy.html