1. Home
  2. Eventi
  3. Smau Milano 2017

Smau Milano 2017

- Milano - Italia

Smau Milano 2017
5/5
votato da 1 persone

Descrizione Evento

A Smau Milano le soluzioni più innovative per smart living e smart metering A Fieramilanocity dal 24 al 26 ottobre la 54ma edizione dell’evento dedicato all’innovazione per imprese e pubbliche amministrazioni

Smau Milano, in programma a Fieramilanocity dal 24 al 26 ottobre 2017, sarà importante momento di incontro fra l’ecosistema italiano dell’innovazione con investitori nazionali e internazionali, per favorire lo scambio e la collaborazione in ottica di Open innovation, in un’edizione che si preannuncia ancor più internazionale e propone un articolato programma di oltre 250 workshop formativi gratuiti.

La visita a Smau sarà anche occasione per  incontrare e scoprire tante soluzioni innovative nel campo dell’edilizia e della smart home.

Ecco che ad esempio che Edilnatura di Novara, grazie alla ricerca sviluppata all’interno del proprio centro di ricerca,  propone sul mercato GEOPROTEX®-BIOEDIL, schermo antiradiazioni  in grado di proteggere dalle missioni di radioattività provenienti dal sottosuolo e dai campi elettromagnetici artificiali.

Anche attorno allo Smart metering stanno nascendo tante innovazioni. Iprodotti Smart Home Edison, basati sulla tecnologia wireless, DECT e Powerline offrono connettività intelligente e sicura a casa. Egg technology ha invece sviluppato un sistema di generazione di energia elettrica, calore e climatizzazione che utilizza gas naturale e permette risparmi in bolletta fino al 70%, oltre a ridurre di almeno il 50% le emissioni di gas serra e del 100% le polveri sottili. Il prodotto si adatta a qualsiasi edificio (industriale, commerciale, residenziale, pubblico) con superficie minima pari a 500metriquadri. Fra le startup innovative che propongono soluzioni per lo smart metering e smart living anche HICS, che ha all’attivo soluzioni brevettate  integrate con i sistemi IoT, mentre UpSens presenta a Smau dispositivi innovativi ma di facile utilizzo per monitorare la qualità dell’aria in un ambiente indoor, e il livello di smog elettromagnetico.. BenchSmart srl, attraverso il portale ControllaBolletta.it, fornisce il supporto informativo e decisionale per il monitoraggio di consumi e spesa energetica, la gestione delle utenze, la selezione degli edifici da sottoporre a interventi di efficientamento.

L’innovazione nel mondo dell’Edilizia sarà al centro del programma degli oltre 250 workshop gratuiti dei tre giorni. Tra questi ti segnaliamo il meeting di CNA ICT dal titolo ”Integrazioni tecnologiche a supporto dell’Architettura Sostenibile | “PMI della filiera costruzioni/impianti e industria 4.0 “ in programma mercoledì 25 alle ore 12.00 e a cura di CNA ICT e il workshop dell’Ordine degli Ingegneri della Lombardia in programma mercoledì 25 alle ore 11.00 dal titolo “IL PROFESSIONISTA IN TRANSIZIONE (DIGITALE)” in cui si farà il punto sulle tecnologie  BIM e le innovazioni a disposizione del mondo dell’edilizia, dell’architettura e dell’ingegneria.

www.smau.it/milano17/

Queste e tante altre esperienze innovative verranno presentate a Fieramilanocity dal 24 al 26 ottobre.

Entra gratuitamente a Smau con Guida Edilizia. Clicca qui per registrarti:

www.smau.it/invite/mi17/guidaedilizia