1. Home
  2. Eventi
  3. Vitrum 2017

Vitrum 2017

- Milano - Italia

Vitrum 2017
5/5
votato da 1 persone

Descrizione Evento

Salone Internazionale specializzato delle macchine, attrezzature e impianti del vetro piano e cavo; del vetro e dei prodotti trasformati per l’industria.

Sono aperte le registrazioni a Vitrum 2017 il Salone Internazionale specializzato delle macchine, attrezzature e impianti del vetro piano e cavo; del vetro e dei prodotti trasformati per l’industria.

È ora possibile per i Visitatori registrarsi a Vitrum 2017 compilando il breve modulo disponibile all’indirizzo
ticketonline.fieramilano.it/vitrum/2017/mobile/op/index.jsp
ricevendo così immediatamente nella propria mail il pass per accedere gratuitamente alla Fiera.
Vitrum si svolgerà a Fiera Milano Rho dal 3 al 6 ottobre 2017, quattro giorni che abbineranno all’esposizione delle più innovative tecnologie nel comparto delle macchine, prodotti speciali e accessori per la lavorazione del vetro anche una fitta agenda di eventi collaterali.
La ventesima edizione di Vitrum è completamente rinnovata, e oltre al meglio del Settore offre un’ampia gamma di eventi e attività collaterali mai organizzati in precedenza, ad aumentare il valore aggiunto dato dalla partecipazione alla Fiera.
Espositori da 18 Paesi con la gamma più ampia di proposte per tutti i comparti: costruzioni, vetro industriale, arredamento, casa, automotive, vetro cavo in tutte le sue coniugazioni (farmaceutico, contenitori, tableware, bottiglie, ....). Le soluzioni più innovative e le declinazioni Industria 4.0 del meglio di ogni lavorazione esposte nella nuova location dei padiglioni 5 e 7, totalmente coperti dal wi-fi gratuito e ancora più comodi da raggiungere sia dalla Metro e dalla Ferrovia, sia da Porta Sud, adiacenti al Centro Servizi, sede dei Seminari.

I servizi per i Visitatori
La nuovissima app Vitrum, utilizzabile sugli apparati iOS e Android, consentirà agli Operatori di orientarsi ancora meglio tra l’offerta espositiva e gli eventi della quattro giorni milanese.
Un assistente personale sempre a disposizione sul proprio cellulare per organizzare nel modo migliore la propria visita. La piattaforma di match-making, dopo un primo test dall’esito estremamente positivo nell’edizione del 2015, torna a disposizione dei Visitatori per pianificare gli incontri di business con gli Espositori di maggior interesse, ottimizzando l’agenda degli appuntamenti per sfruttare al meglio il tempo a disposizione per la visita.
Un’edizione ancora più social, con l’hashtag dedicato #Vitrum2017 ad accompagnare le condivisioni dei momenti più interessanti dell’Esposizione.

Gli eventi
Ricco il calendario degli eventi collaterali che si svolgeranno nel Centro Servizi adiacente ai padiglioni di Fiera.
Si parte il 3 ottobre nel pomeriggio con il Seminario per il mercato italiano sugli incentivi per il rinnovo del parco macchine previsti dal Piano Industria 4.0: un’occasione per approfondire le opportunità offerte da Super e IperAmmortamento, da Nuova Sabatini e dal Credito d’Imposta Ricerca e Sviluppo.
Il 4 ottobre sarà invece il momento di fare un tuffo nell’innovazione, con il Seminario “What’s hot in glass processing”, una full immersion nelle più interessanti proposte sul panorama internazionale.
Il 5 ottobre, grazie alla collaborazione con Assovetro, si svolgerà un altro incontro dedicato al mercato italiano, “I prodotti vetrari per l’edilizia”, pensato per Architetti, Ingegneri e progettisti, oltre che per gli Operatori del comparto.
La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita e libera fino a esaurimento dei posti disponibili.


www.vitrum-milano.com