ABSOLUTE, l'innovativa cassaforte a muro con protezione antitaglio

Secondo il dossier del Viminale, nel 2018 i furti e le rapine sono diminuiti, anche se va precisato che i dati registrati si riferiscono alle denunce effettuate e che quindi i casi di criminalità effettiva potrebbero essere più elevati.

Fra i principali Paesi europei, l’Italia detiene comunque il triste primato di 20.000 furti per milione di abitanti; i cittadini perciò cercano sicurezza e investono sempre di più in sistemi di protezione da eventi esterni, in primis le casseforti.

La scelta di una cassaforte va fatta con attenzione per evitare di acquistare una soluzione superiore o inferiore ai propri bisogni, meglio ancora se affidandosi ad un esperto in materia. Il personale tecnico e commerciale Gunnebo è a disposizione per illustrare le caratteristiche dei vari modelli e suggerire la soluzione migliore per ogni esigenza.

Soluzione a muro con protezione antitaglio

Gunnebo è un grande gruppo, leader nel settore Sicurezza, che da sempre investe nello sviluppo e nell’innovazione. I risultati sono prodotti che uniscono tecnologia e design, caratterizzati da una struttura ergonomica e dalla semplicità d’uso.

Fra le proposte Gunnebo più innovative e interessanti c’è sicuramente ABSOLUTE, una cassaforte a muro a marchio Fichet-Bauche con protezione antitaglio che unisce sicurezza, estetica e praticità e che, come tutti gli altri mezzi forti proposti dall’azienda, è costruita con materiali resistenti e leggeri. 

ABSOLUTE è la soluzione ideale per gli uffici, i negozi e le abitazioni. La cassaforte si incassa facilmente nel muro, dove viene fissata tramite le robuste alette posteriori antistrappo. Il frontale piatto e privo di sporgenze ne agevola l’occultamento, mentre speciali inserti antitaglio nel battente complicano la vita ai malintenzionati che utilizzano il disco da taglio per aprire la cassaforte.

Per resistere il più possibile allo sfondamento con l’uso di una mazza, lo sportello si appoggia su speciali battute grandi e spesse poste all’interno della cassaforte, fra cornice e cassa. I profili di acciaio antipiega, presenti anche questi all’interno della porta, ostacolano i tentativi di apertura con strumenti a leva.

La sicurezza è massimizzata grazie all’esclusivo sistema di chiusura con chiave volumetrica e combinazione meccanica a tre tubi contatori.

Quattro modelli, differenti dimensioni

ABSOLUTE è presente in quattro modelli – ABSOLUTE 14, ABSOLUTE 21, ABSOLUTE 27, ABSOLUTE 43 -  la cui capienza varia dai 14 litri di Absolute 14 ai 43 litri di Absolute 43.

Tutti i modelli presentano un ripiano interno e catenacci girevoli antitaglio con diametro di 22 mm, in acciaio nichelato e disposti su tre lati del battente, uno spessore della porta e del frontale di 10 mm. ed un’elegante colorazione blu zaffiro (RAL 5003) con verniciatura a polvere termoindurente ed essiccazione a forno.

ABSOLUTE, come tutti i mezzi forti Fichet-Bauche, è prodotta e distribuita da Gunnebo, leader nel fornire soluzioni su misura per la protezione dei valori e per ogni altra esigenza di sicurezza.

Per maggiori informazioni contattare l'azienda al numero 02/267101, oppure scrivete a info.it@gunnebo.com.