1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Al Fuori Salone si gioca con IPM Italia

Al Fuori Salone si gioca con IPM Italia

di
5/5
votato da 1 persone
L’azienda leader nel settore della produzione e posa di pavimenti in resina protagonista del Materials Village, dove si potrà riscoprire il gioco della campana

Dal 17 al 22 aprile nell’hub internazionale dedicato ai materiali innovativi di Via Tortona a Milano, IPM Italia farà giocare e sorprendere i visitatori della cinquantasettesima edizione del Fuori Salone.
In un mondo sempre più virtuale, in cui i rapporti si coltivano principalmente tramite dispositivi tecnologici e connessioni internet, IPM Italia pensa ad un ritorno alla socialità fatto di riqualificazione e condivisione degli spazi urbani all’aperto.

L’Azienda, che in oltre 37 anni è diventata una delle più note realtà nel settore della produzione e posa di pavimentazioni in resina, lavorando su Progetti di grande rilievo e prestigio (uno fra tutti è la riqualificazione importanti della pavimentazione del Colosseo), concretizza la sua missione, insieme all’Architetto Sabina Antonini, con il prodotto IPM GeoDrenaTM: il rivestimento 100% eco-friendly, ottenuto grazie ad inerti naturali miscelati con il legante eco-compatibile formulato esclusivo dei laboratori interni IPM Italia, rivestirà infatti l’intera area esterna del Materials Village di Via Tortona a Milano.

Alla distesa “Grigio Bardiglio” si alterneranno tutte le altre cromie naturali degli inerti con le quali è possibile interagire: Verde Alpi, Rosso Verona, Giallo Siena, Rosa Corallo e molte altre nuance porteranno il divertimento alla portata di tutti.

Riscoprire il piacere di stare insieme sarà ancora più semplice grazie al gioco senza tempo della campana... chi di voi non ha provato ad arrivare fino in fondo almeno una volta?

Tra un salto e l’altro, incontrerete anche la girandola IPM, uno spazio nel quale sarà possibile entrare in contatto diretto con il mondo della pavimentazioni per l’outdoor IPM Urban Design Line, di cui IPM GeoDrenaTM è il prodotto di punta. Ciottoli, granulati, marmi e quarzi di diversi tagli e colori per creare la vostra soluzione, l’unico limite è la fantasia!

“Il Materials Village si conferma un’importante vetrina. Quest’anno abbiamo però voluto portare al Fuori Salone, sia in Via Tortona che in Piazza San Marco, l’idea dell’interazione con i nostri materiali, facendo percepire concretamente quante soluzioni è possibile realizzare con IPM GeoDrenaTM - dichiara Andrea Penati, Direttore Tecnico IPM Italia -. Il nostro impegno nell’ambito ricerca e sviluppo continua quotidianamente e nei nostri laboratori sono già pronte altre novità rispetto alle pavimentazioni per outdoor. Siamo solo all’inizio di una piccola rivoluzione che, sono certo, conquisterà Progettisti, Ingegneri e Architetti”.

Clicca qui per la Scheda Azienda di IPM Italia.