1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Apre i battenti impermeabilizzazioneinterrati.it

Apre i battenti impermeabilizzazioneinterrati.it

Impermeabilizzazioni di
5/5
votato da 1 persone
Informazioni, approfondimenti, case history: una cultura dell’impermeabilizzazione degli interrati a tutto tondo per il nuovo blog di Volteco, azienda leader nel settore dell’impermeabilizzazione

Ha aperto i battenti impermeabilizzazioneinterrati.it, il nuovo portale creato dall’azienda Volteco, leader nel settore dell’impermeabilizzazione, dedicato a progettisti, professionisti e a tutti coloro in qualche modo interessati al mondo dell’impermeabilizzazione in particolare degli ambienti interrati.

Riqualificare ambienti seminterrati e interrati è un’opera sempre più diffusa in Italia, così come del resto in tutta Europa, specialmente nelle città metropolitane.

Il nostro territorio infatti è un bene “finito” e nel rispetto di ciò, si può e si deve cercare di implementare il cosiddetto “riuso edilizio” per il rinnovo delle proprie abitazioni/locali/attività commerciali e di conseguenza delle città in cui viviamo.

Far rivivere locali, spesso dimenticati, potendoli trasformare in nuovi spazi vivibili, aumenta inoltre il valore dell’immobile stesso.

Ciò detto la riqualificazione di un ambiente interrato, a prescindere dalla destinazione d’uso, è sicuramente un intervento piuttosto complesso.

Sono infatti richieste specifiche e approfondite conoscenze sia tecniche che normative, per realizzare un’opera a regola d’arte e ogni figura coinvolta riveste un ruolo chiave: dal produttore di materiali, passando per il posatore, con un lavoro di regia continuo da parte del progettista prima e del direttore lavori poi.

Impermeabilizzazioneinterrati.it vuole essere una sorta di prontuario on line dove si possono trovare tutte le informazioni e gli approfondimenti che servono: normativi, tecnici, di prodotto, esempi di realizzazioni, consigli degli esperti, ispirazioni, nuove tendenze del settore, etc.

Insomma, un panorama approfondito e costantemente aggiornato per divulgare una corretta cultura dell’impermeabilizzazione degli ambienti interrati in genere, in linea con quanto viene già fatto in molti altri paesi europei.