1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Armstrong Building Products presenta Sierra da 13mm

Armstrong Building Products presenta Sierra da 13mm

Finiture e rivestimenti di
5/5
votato da 1 persone
La gamma di soffitti laminati Cost-Effective

Armstrong Building Products - Azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici - da sempre attenta a soddisfare le esigenze del mercato, presenta Sierra, nella versione da 13mm: una gamma di soffitti laminati in grado di coniugare estetica, sostenibilità ed elevate prestazioni, in un’ottica cost-effective.

 “Oggi più che mai i progetti sono connotati da stringenti vincoli di budget, per cui gli Architetti si trovano a scegliere e a ricercare soluzioni con il miglior rapporto qualità/prezzo. Questo spesso si traduce nell’impossibilità di assicurare i benefici progettuali attesi e, soprattutto, nel lungo periodo, nel sostenere ulteriori costi di manutenzione.” DichiaraAlessandro Buldrini, Regional Sales Manager di Armstrong Building Products, che aggiunge “ Con il nuovo Sierra abbiamo puntato ad offrire, ai nostri Clienti, una soluzione in grado di garantire gli elevati livelli di performance, tipici dei controsoffitti firmati Armstrong andando, al contempo, incontro all’accentuata sensibilità ai costi.”

 Acustica, design e riflessione della luce sono gli elementi imprescindibili per Armstrong Building Products al fine di assicurare il benessere delle persone in ambiti applicativi come open space, sale meeting, call center, caffetterie, ecc, caratterizzati spesso da un elevato inquinamento acustico.

“I nuovi Sierra, in tal senso, con un assorbimento acustico fino a 0,70 (αw), permettono di ottenere prestazioni in classe A, con tempi di riverberazione ridotti ed una migliore intellegibilità della parola, a favore di ambienti più gradevoli e confortevoli in cui soggiornare.” continuaAlessandro Buldrini, che aggiunge “ La sua efficienza è altresì confermata da un’elevata proprietà di riflessione della luce, fino all’85%, in grado di assicurare un maggior risparmio energetico grazie all’utilizzo dell’illuminazione indiretta.”

 La superficie bianca e liscia degli elementi, contribuisce a conferire agli interni un senso di ampiezza e candore, per un design dall’effetto visivo finale elegante, uniforme ed armonico. Per accrescere ulteriormente l’estetica di questi controsoffitti, anche i bordi sono stati rifiniti con una vernice, resistente ai graffi, che ne assicura una maggiore resistenza e durata nel tempo. Sierra non trattiene polveri e particelle inquinanti e risulta particolarmente idoneo per essere installato nelle strutture ospedaliere. Questo controsoffitto, in aggiunta, facile da manutenere, lavabile e certificato in classe ISO 5, secondo quanto prescritto dalla norma internazionale EN ISO 14644-1 e VOC in Classe A, che ne attesta un livello minimo di emissioni volatili del prodotto, esprime il massimo anche in termini di igiene e di qualità dell’aria indoor.

La riprogettazione dei bordi per una migliore aderenza, la previsione di una superficie degli elementi non direzionale e l’elevata facilità di taglio e risagomatura dei pannelli, ne assicurano un’istallazione ancora più semplice e veloce. Infine, un’ulteriore testimonianza della validità di Sierra da 13mm di Armstrong Building Products nel tempo, è rappresentata dalla garanzia di 15 anni sul prodotto, estendibile a 30 anni se installata su struttura Armstrong.

Alessandro Buldrini, Regional Sales Manager di Armstrong Building Products, conclude “ Credo sia importante sottolineare che Armstrong ha inserito Sierra da 13mm all’interno della sua libreria di oggetti BIM (Building Information Modelling) scaricabile in Archicad e Revit, con l’obiettivo di renderne più efficace ed immediata anche la progettazione degli interventi da parte degli operatori del settore. Un elemento di attenzione che sottolinea la propensione dell’azienda ad abbinare ai prodotti dei contenuti di servizio per agevolare i professionisti nella loro quotidianeità.”

Clicca qui per la Scheda Azienda di Armstrong Building Products.