1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Concorso Trofeo Archizinc - I vincitori dell'ottava edizione

Concorso Trofeo Archizinc - I vincitori dell'ottava edizione

Materiali da costruzione di
5/5
votato da 1 persone
Proclamati i progetti vincitori dell'ottava edizione del Trofeo Archizinc di VMZINC

Quest’anno per il TROFEO ARCHIZINC sono stati raccolti 120 progetti provenienti da 18 paesi, a testimonianza di come questo concorso generi sempre grande entusiasmo da parte degli architetti di tutto il mondo. Realizzazioni in zinco di grande portata, come la Piscina Kennedy Town
a Hong Kong o il Centro Commerciale Palladium Chennai in India, o più tradizionali come il Centro Nazionale per la Conservazione in Scozia, la Cappella Nossa Senhora de Fátima o il Centro d’Interpretazione della Valle del Tua in Portogallo, o ancora impiego di soluzioni in zinco VMZINC® atipiche come le scaglie in facciata per una casa ristrutturata a Bordeaux o gli aspetti superficiali in molteplici colori che vivacizzano un edificio di housing sociale a Siviglia... Progetti unici e oiriginali che valorizzano e personalizzano lo zinco VMZINC® ed esaltano l’architettura contemporanea.

14 i progetti premiati in questa ottava edizione :

  • 4 premi e 7 menzioni nelle categorie « Abitazioni unifamiliari »,
    « Edifici residenziali », « Edifici commerciali »
    ed « Edifici pubblici »,

  • 3 premi speciali « Edilizia sostenibile », « Premio degli internauti » e
    « Gran premio della giuria »
    .

La giuria, composta da 7 esperti internazionali provenienti dal mondo dell’architettura e presieduta da Paul FINCH, si è basata su quattro criteri fondamentali : la qualità architettonica, l’innovazione nelle applicazioni dello zinco, la funzionalità e il rispetto dell’ambiente.

Il Trofeo Archizinc VMZINC® 2018 conferma la diffusione delle soluzioni VMZINC®  in tutto il mondo e la capacità di unire attorno allo zinco una moltitudine differente di culture, tipologie di edficio e stili architettonici. Materiale nobile, naturale e riciclabile, lo zinco può essere impiegato in svariate applicazioni e aspetti superficiali, per nuove costruzioni o ristrutturazioni.

Concorso a cadenza biennale, il Trofeo Archizinc VMZINC® sancisce anche la forza dei legami stretti tra gli architetti, gli attori del mondo edilizio e VMZINC®. Una partnership duratura, enfatizzata  soprattutto durante la serata di premiazione e attraverso il magazine Focus On Zinc - VMZINC®, che sarà pubblicato il prossimo ottobre. Questa edizione speciale sarà stampata in 40.000 copie e diffusa in una trentina di paesi, rafforzando la fama dei vincitori a livello internazionale.

Per vedere i premi e le menzioni clicca qui.