1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Consolidamento fondazioni nelle Marche: l'intervento di Ascoli

Consolidamento fondazioni nelle Marche: l'intervento di Ascoli

di
Consolidamento fondazioni nelle Marche: l'intervento di Ascoli
5/5
votato da 1 persone
Vediamo come è stato eseguito ad Ascoli, nelle Marche, un intervento di consolidamento delle fondazioni su una casa lesionata in molteplici punti

Nella zona delle Marche sono molteplici i casi di cedimento di fondazione che portano all’inevitabile formazione di crepe nei muri.

Il fabbricato lesionato in questione si trova nella provincia di Ascoli.

La parte esterna della casa presenta una crepa che si estende in maniera longitudinale 

Il cliente era molto preoccupato in quanto temeva in un intervento invasivo che avrebbe potuto costargli molto e che gli avrebbe rovinato sia l’interno che l’esterno della casa stessa.

Solid Project ha così optato per un intervento con resina espandente, in quanto la sua lavorazione è più precisa e con una più bassa invasività rispetto ad un intervento di mini pali pretensionati.

Verificata la tipologia del terreno sottostante tramite tomografia e indagini penetrometriche i tecnici di Solid Project hanno verificato di poter garantire la soluzione migliore. 

Iniettando la nostra resina espandente brevetta e certificata, siamo riusciti a sollevare la parte interessata del fabbricato, impedire allo stesso di continuare a cedere e alle crepe di dilatarsi.  

Post intervento sono state effettuate delle prove penetrometriche dinamiche, cosicché il cliente stesso possa verificare i benefici apportati al terreno.

Il cliente di Ascoli si è espresso così in merito all’intervento:

“Questo tipo di intervento mi è stato consigliato da un mio amico di Assisi che aveva già effettuato un intervento di consolidamento fondazioni con Solid Project, mi ha consigliato fin da subito le resine e devo ammettere che ho fatto bene a seguire il suo consiglio. Il lavoro è perfetto, in 4 giorni mi hanno risolto completamente il problema”.