1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Crepe nei muri? Leggi il caso di Viterbo

Crepe nei muri? Leggi il caso di Viterbo

di
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Intervento di consolidamento fondazioni nella regione Lazio, a Viterbo. Edificio degli anni '60 con diverse crepe nei muri. Ecco come Solid Project ha risolto il problema

Consolidamento fondazioni periferia di Viterbo, Lazio

Edificio residenziale lesionato con forte presenza di crepe nei muri, causate da un cedimento strutturale

Edificio costruito in epoca anni ’60 circa, con fondazioni a sacco.

Dopo un’indagine penetrometrica dinamica e delle prove tomografiche, Solid Project ha effettuato un’analisi e una ricerca del terreno sottostante, in modo da poter conferire al cliente la miglior soluzione possibile. 

Dalle indagini eseguite pre-lavori a Viterbo, l’ingegnere responsabile ha stilato una composizione del sottosuolo, permettendo così ai nostri tecnici di avere una visione a 360° del lavoro. 

Il lavoro complessivo era di 47 metri lineari, dove sono state effettuate iniezioni con un’interasse e una profondità variabile. In alcune zone del fabbricato (zone dove sono presenti più di un piano), sono state eseguite delle iniezioni triple e sovrapposte, in modo da garantire il miglior consolidamento di fondazione possibile.

Sono state eseguite un totale di 65 iniezioni, con un consumo complessivo di circa 740 Kg di resina espandente. 

Il sollevamento complessivo dell’intervento è stato di 12 mm, le crepe sui muri e le pavimentazioni cedute sono state consolidate e sistemate. 

L’intervento è stato eseguito con l’ausilio del Sismabonus 110%

Il cliente Angelucci D.: “Volevo un lavoro meticoloso e preciso e l’ho ottenuto, avevo visionato anche altri preventivi, alcuni più economici, ma le indagini che mi ha fornito Solid Project, la possibilità di seguire l’intervento ed effettuare le prove post intervento sono state la prova della loro serietà”

L’intervento svolto a Viterbo (Lazio) è durato 6 giorni lavorativi