1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Echi classici ed elementi innovativi per una residenza 7 stelle

Echi classici ed elementi innovativi per una residenza 7 stelle

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Il robusto sistema di recinzione Decofor® Arco delimita e decora in sicurezza l’area esterna di una nuova residenza di lusso, recentemente edificata a Cinisello Balsamo (MI)

A Cinisello Balsamo è stato recentemente costruito un nuovo condominio di pregio realizzato secondo elevatissimi standard qualitativi, anche in termini di efficienza energetica (è classificato in classe A+ EPH 14,00 kWh/mq). Quest’eccellenza è valsa al condominio la certificazione 7 stelle, il massimo riconoscimento della qualità abitativa di un immobile, dei suoi impianti, della sua sostenibilità ma anche di altri indicatori (di gestione, di socialità, di dotazioni, di servizi, di sicurezza ecc.). 

Ubicata in una posizione strategica, vicino alla direttrice principale di collegamento con Milano e comoda ai primari servizi scolastici, commerciali e di mobilità, la nuova palazzina ospita 8 unità immobiliari dotate di ogni comfort e utilizza pannelli fotovoltaici e impianto solare termico.

Da un punto di vista prestazionale, si tratta di unità “green” ad alte performance energetiche. Gli appartamenti sono infatti dotati di impianto di riscaldamento e di raffrescamento a pavimento a pannelli radianti mediante una pompa di calore geotermica in grado di garantire consumi prossimi allo zero, senza emissioni nocive nell’ambiente. In dotazione anche deumidificatore per il controllo igrostatico degli ambienti e ventilazione meccanica controllata per i ricambi aria.

In termini estetici, si possono notare una progettazione attenta e sapiente ed un’accurata scelta dei materiali e delle finiture .Volumi cubici, interrotti con stile da elementi di richiamo classico quali le colonne ed i fregi ornamentali, la facciata caratterizzata da rivestimenti lapidei in geo-Travertino e dotata di particolarissimi bow window con finestre “inglesine”, un portico di ingresso con colonnato, colori tenui che variano dal bianco al beige, un grande giardino pensile: ogni dettaglio concorre a dare un’immagine sofisticata e lussuosa.

Il portico di ingresso è coperto e si caratterizza per una scenografica cascata d’acqua. Dettagli inediti che denotano un’attenzione particolare e impongono la scelta di una recinzione perimetrale dell’area esterna di grande pregio.

A tal proposito, sono state valutate alcune soluzioni perimetrali ornamentali fino a scegliere il sistema di recinzione Decofor® Arco proposto da Betafence.

I pannelli Decofor Arco hanno un design moderno, armonioso ed elegante che si integra perfettamente nel contesto architettonico “classicheggiante”: connotati da un’elegante curvatura rivolta verso l’alto, creano un raffinato e suggestivo effetto onda. La soluzione costituisceuna valida alternativa alle tradizionali recinzioni in ferro battuto di cui richiama le forme e la bellezza di forgia artigianale, ma con tutta la conformità agli elevati standard qualitativi di una produzione industrializzata. Nel caso di questa residenza è stato scelto nella colorazione avorio chiaro che richiama, nella sua purezza, le cromie delicate della palazzina.

Decofor Arco unisce estetica e funzionalità: robusta e resistente, la recinzione rappresenta una buona protezione dagli accessi indesiderati. La stessa mantiene aspetto e prestazioni nel tempo grazie agli speciali trattamenti protettivi a cui viene sottoposta: dapprima zincata a caldo, viene poi rivestita in poliestere, un materiale di alta qualità che impedisce la corrosione da parte degli agenti atmosferici.

I pannelli si integrano perfettamente con pali, cancelli pedonale e carraio e relativi accessori. 

L’installazione di 110 ml di Decofor Arco (di altezza 1486 mm) con palo quadro Nylofor con piastra, è stata facile e veloce grazie al particolare sistema di fissaggio Betafence.

Oggi il condominio dispone di una recinzione perimetrale sicura e di classe che valorizza l’immobile e rappresenta un eccellente biglietto da visita.

Clicca qui per la Scheda Azienda di Betafence Italia.