In memoria di Luca Alberghini, MADE Eventi istituisce un premio per tesi di dottorato


Il bando nazionale è dedicato ai neo-dottori italiani che abbiano svolto un lavoro su argomenti concernenti l’innovazione nella tecnica delle costruzioni, in relazione al Forum della Tecnica delle Costruzioni.

Proprio Luca Alberghini aveva voluto fortemente il Forum della Tecnica delle Costruzioni per dare risalto all'innovazione delle tecniche del costruire. Oggi il Forum é  diventato evento di riferimento tanto del mondo accademico quanto per la realtà industriale e delle professioni, atto a stimolare il confronto, la conoscenza e la crescita.

Il bando è rivolto ai cittadini italiani che abbiano conseguito un Dottorato di Ricerca presso una Università Italiana o straniera nel periodo 1 Gennaio 2010 - 31 Dicembre 2011.

Alla migliore Tesi di Dottorato dedicata all'innovazione  nella tecnica delle costruzioni, verrà conferito un premio pari a 5.000 euro.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata entro e non oltre il 15 Gennaio 2012 esclusivamente mediante messaggio di posta elettronica da inviarsi all’indirizzo elettronico premiomade@stru.polimi.it.