Il nuovo CDA Vimec punta sulla qualità

Un nuovo piano di investimenti industriale che si svilupperà nell’arco dei prossimi anni e che prevede finanziamenti sostanziosi è, da ieri, sul tavolo del nuovo Consiglio di Amministrazione VIMEC, società leader a livello internazionale nel settore dei montascale e degli ascensori per la casa, con una produzione di circa 8.000 soluzioni su misura e un giro d’affari di cinquanta milioni di euro.

Nel corso della riunione, il Board VIMEC ha ratificato il nuovo assetto, che vede alla guida della società, come amministratore delegato, Andrea Veggian: “Puntiamo alla qualità, e il piano di investimenti che il Gruppo svedese Latour sta studiando (dopo aver acquisito VIMEC nel maggio del 2017), è pienamente coerente con una nuova strategia, volta a puntare sulla vocazione manifatturiera della società: una produzione italiana, di alto profilo qualitativo, vincente sia sul mercato italiano sia su quelli internazionali”.

Già nella primavera dello scorso anno, VIMEC ha compiuto una scelta in controtendenza, riportando in Italia, dalla Cina, le linee di produzione dedicate ai montascale mobili, per essere più vicini alle esigenze della clientela e avere maggiore rapidità nel rispondere agli ordini”, spiega ancora Andrea Veggian.

“Con i nuovi investimenti, conclude Veggian, intendiamo consolidare la nostra leadership di mercato, fondata sulla qualità dei prodotti e su un servizio capillare ed efficiente, che ci consente di seguire il Cliente con costanza e precisione, elementi che nel settore della mobilità, dell’accessibilità e dell’home comfort sono fondamentali per il successo a lungo termine”.

Con sede a Luzzara, in provincia di Reggio Emilia, dal 1980 Vimec produce ascensori per la casa, montascale e servoscale per edifici privati e pubblici.  Con oltre 160 dipendenti e più di 100 mila impianti progettati, realizzati e installati in tutto il mondo, VIMEC è leader nel mercato grazie alla sua ampia gamma di prodotti, con filiali commerciali in Spagna, Francia, Gran Bretagna e Polonia, oltre a essere presente in Australia, Sud Africa, America Latina e Sud-Est Asiatico. Gli stabilimenti produttivi VIMEC si estendono su oltre 35 mila mq. La soddisfazione del cliente è l’obiettivo di tutte le persone che lavorano per Vimec.