1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. IPM Italia torna al dOT -Design Outdoor Taste- Fuorisalone 2019

IPM Italia torna al dOT -Design Outdoor Taste- Fuorisalone 2019

di
5/5
votato da 1 persone
IPM GeoDrena® e IPM Fabrika insieme al dOT - Design Outdoor Taste: estetica, funzionalità e tecnologia all’avanguardia per i due sistemi presentati in continuità architettonica nella cornice d’eccezione della Basilica di San Marco

9-14 aprile – Fuorisalone – Milano, Piazza San Marco

Punto di riferimento insieme al Salone Internazionale del Mobile di Milano Rho Fiera per le nuove tendenze dell’universo design, il Fuorisalone diventa sempre più importante e partecipato da brand di grande rilievo. Da anni infatti il contribuito degli eventi in esterno, organizzati nei punti strategici della città, ha contribuito notevolmente alla visibilità della già celeberrima Milano Design Week.

Spicca tra i tanti il dOT- Design Outdoor Taste, progetto-evento legato a Brera Design District, organizzato nella straordinaria location di piazza San Marco nel chiostro dell’omonima Basilica Monumentale. Un dehors che dà spazio alle migliori aziende italiane e non del settore outdoor living, accomunate da un’anima green.

Nel pieno rispetto di questa filosofia, IPM Italia, azienda che si occupa di produzione e posa di pavimentazioni in resina per interni e drenanti per esterni – già da anni presente al Fuorisalone, per questa edizione decide di ripresentarsi per il secondo anno consecutivo proprio al dOT insieme a EMU, Jacuzzi e Perrier Jouer. 

Due le soluzioni in esposizione che ben rappresentano il concept IPM Italia di continuità tra outdoor e indoor living: negli oltre 50 metri quadri di spazio infatti la materia è protagonista con IPM GeoDrena® e IPM Fabrika, posati in due ambienti dialoganti fra loro, in una perfetta alchimia funzionale ed estetica.

 Eco-compatibile, ultradrenante, perfetto per ambienti esterni: IPM GeoDrena® è il sistema di rivestimento specifico per pavimentazioni continue all’aperto che grazie alla varietà e combinazione di colori e tagli delle graniglie naturali di pregio (marmo, quarzo, porfido, serpentino o granito) si integra perfettamente in qualsiasi ambiente urbano esaltandone valore, estetica e fruibilità. Le sue caratteristiche di resistenza all’usura, ai cicli gelo-disgelo e la sua durata nel tempo l’hanno reso il sistema scelto per la pavimentazione di Milano Citylife, uno tra i progetti più importanti chiusi da IPM Italia negli ultimi mesi.

Colore e pattern melangiato invece per il sistema decorativo ad effetto microcemento IPM Fabrika.Al dOT proposto in verticale e in continuità cromatica con IPM GeoDrena®, IPM Fabrika è il sistema in resina di IPM Italia ispirato ai pavimenti in calcestruzzo, un tempo usati nell’industria e nei laboratori artigianali che dovevano sopportare sollecitazioni di ogni tipo. Offre infatti massima resistenza all’usura, al calpestio e all’abrasione oltre che a fuoco e macchie ed è perfetto per tutti gli esercizi commerciali, sale espositive, spazi wellness e residenze private che desiderano una pavimentazione tecnica industriale di carattere e dalla massima libertà creativa.

IPM Italia vi aspetta al Fuorisalone di Milano, in piazza San Marco, dal 9 al 14 aprile.