1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Kerinox Casalgrande Padana: morbide spatolature e riflessi effetto metallo

Kerinox Casalgrande Padana: morbide spatolature e riflessi effetto metallo

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
La ricercata creatività che da sempre contraddistingue Casalgrande Padana dà vita a Kerinox, la nuova collezione in gres porcellanato effetto metallo

La consolidata tradizione di Casalgrande Padana verso il mondo della ricerca, dello sviluppo e della sperimentazione, ha dato vita alla nuova collezione di lastre in gres porcellanato effetto metallo Kerinox. L’anima viva del metallo invecchiato e le morbide spatolature stonalizzate del cemento si uniscono all’indefinibile consistenza degli ossidi di metallo e ai riflessi cromati dell’acciaio, creando sorprendenti e originali finiture superficiali. Le diverse riflessioni della luce trasformano apparenti imperfezioni in motivi decorativi capaci di dare forma a mutevoli sensazioni tattili e ad una nuova e ricercata matericità.

Disponibile in quattro varianti di colore (Antracite, Bianco, Grigio e Sabbia), in due formati (60x60cm e 90x90 cm) e in tre superfici complementari tra di loro (naturale, lappata e lucida), la nuova collezione Kerinox si distingue per il ricercato effetto metallico della superficie ceramica.

Le tonalità più scure dell’Antracite o del Grigio evidenziano i lucenti riflessi metallici rendendo le superfici movimentate e scintillanti, mentre quelle più chiare del Bianco e del Sabbia donano agli ambienti un tocco di luminosità, tra riflessi brillanti e sorprendenti giochi di luce.

Dalla cucina alla camera, passando per il soggiorno fino al bagno, il gres porcellanato effetto metallo di Casalgrande Padana può essere posato in ogni ambiente della propria abitazione.

L’utilizzo delle lastre ceramiche Kerinox di colore Bianco unita alla brillantezza della finitura lappataavvolgono l’interno spazio in un’atmosfera rarefatta e sospesa; la parete solo parzialmente aperta mantiene il contatto visivo con il resto del soggiorno donando a tutto l’ambiente una sensazione di luminosità e leggerezza compositiva di grande impatto. Un living open space, pronto ad interpretare le mutevoli esigenze del vivere moderno.

Le linee essenziali dal sapore metropolitano e urban chic caratterizzano l’originale living di questa abitazione dove la pavimentazione, in continuità tra l’interno e l’esterno, ne diviene la vera protagonista: grazie alla superficie naturale per interno e antiscivolo per esterno è possibile creare un interessante e armonioso effetto total look.

Ad una sorprendente estetica dall’appeal moderno e sofisticato ricca di sensazioni tattili, la nuova collezione effetto metallo Kerinox unisce elevate caratteristiche tecniche rendendola adatta a qualsiasi ambiente e settore applicativo: dall’edilizia residenziale all’architettura commerciale fino agli ambienti ad elevato calpestio come hotel e ristoranti. 

 

Elevate caratteristiche tecniche

Disponibili sia per la tradizionale posa su massetto con colla, che per la posa ad incastro a secco, le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana rappresentano un materiale facile da posare e da pulire, anallergico, ignifugo, duraturo, inalterabile, inassorbente e resistente alla flessione; a qualsiasi latitudine non risente degli sbalzi di temperature e non si deforma, garantendo sempre un’elevata resistenza meccanica che lo rende inalterabile nel corso del tempo.

Massima igienicità negli spazi 

Grazie alla tecnologia Bios Antibacterial® le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana sono in grado di abbattere i quattro principali ceppi batterici, contrastare i cattivi odori e l’insorgenza di muffe, lieviti e batteri in qualunque tipologia di ambiente, sia in interno che in esterno; inoltre in presenza di umidità, tradizionale terreno fertile per lo sviluppo della flora batterica, vedono addirittura amplificare i propri effetti benefici.

 

Un impegno concreto per uno sviluppo sostenibile

Le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana, costituite esclusivamente da materie prime naturali, prive di smalti, plastica e sostanze nocive, sono ottenute mediante un processo produttivo a ciclo chiuso in cui sofisticate apparecchiature antinquinamento consentono il riciclo e il recupero completo di tutte le componenti con emissioni e dispersioni sostanzialmente nulle: 0% emissioni nocive, 100% riduzione dell’impatto idrico, 99,5% di rifiuti recuperati, 74% di energia autoprodotta e 100% imballi eco compatibili. Casalgrande Padana ha inoltre adottato un sistema di gestione ambientale conforme al Regolamento EMAS allo scopo di attuare il miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali pubblicando una dichiarazione ambientale convalidata dall’ente certificatore.