1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. La formazione di Volteco diventa live

La formazione di Volteco diventa live

di
La formazione di Volteco diventa live
5/5
votato da 1 persone
Imperdibile appuntamento con il 5° Webinar di Volteco “Progettare l’impermeabilizzazione – Il risanamento delle murature” in programma giovedì 25 febbraio

L’umidità nelle murature, provocata dalla risalita capillare dell’acqua dal terreno o dalla presenza d’infiltrazioni, causa il deterioramento delle murature stesse e dell’edificio nel suo complesso, riducendo le proprietà dell’isolamento termico delle strutture e dei materiali edili. I materiali da costruzione, infatti, assorbono l’acqua, che risale per capillarità. 

Il risultato è un ingente danno causato dall’acqua che cerca di evaporare dalle murature, depositando così sali aggressivi come solfati, nitrati e cloruri; muffe e odori sgradevoli si diffondono all’interno delle abitazioni creando un microclima pericoloso anche per la salute e un generale peggioramento del comfort abitativo. Ma cosa fare per evitare che si verifichi il problema o per risanare le murature colpite dall’umidità?

Questo il tema del nuovo webinar organizzato da Volteco all’interno del progetto di formazione on line, che già da un paio di anni si occupa di aggiornare e formare i professionisti, a distanza, su differenti tematiche legate al complesso mondo dell’impermeabilizzazione. 

Il corso, in programma giovedì 25 febbraio alle ore 11.30, sarà completamente a titolo gratuito e sarà accessibile a tutti i professionisti del settore interessati ad approfondire le proprie conoscenze sul tema.

Andrea Biscaro del Reparto Formazione di Volteco Spa, in qualità di relatore, esaminerà nel dettaglio i seguenti aspetti:

  • le diverse tipologie di umidità
  • la risalita capillare
  • i vantaggi della riqualificazione
  • le soluzioni Volteco
  • le normative

Per accedere è sufficiente registrarsi quanto prima, essendo il corso gratuito ma i posti limitati, a questo link.

Verrà poi inviata una e-mail di conferma registrazione e una di promemoria in prossimità dell’evento con il link per seguire la diretta. Si consiglia di connettersi una decina di minuti prima dell’evento e testare il link ricevuto via e-mail dal quale si potrà seguire comodamente da qualsiasi postazione questo approfondimento tecnico.

Per assistenza scrivere a social@volteco.com – oggetto Webinar