1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. La gamma certificata Röfix Inside si arricchisce di due nuovi prodotti

La gamma certificata Röfix Inside si arricchisce di due nuovi prodotti

Materiali da costruzione di
4.6/5
votato da 5 persone
Già da qualche anno comparto di primo piano per l’azienda, il segmento dedicato alle pitture e ai rivestimenti acquisisce due nuovi prodotti all’interno della linea certificata INSIDE

RÖFIX INSIDE SISICOLOR è una pittura per interni che combina le caratteristiche naturali del Silicato di Potassio con quelle dei Silossani.

Il prodotto è pensato per offrire una particolare alta traspirabilità: RÖFIX INSIDE SISICOLOR ha un valore SD 0,03, di quasi quattro volte migliore rispetto alle tradizionali pitture murali per interni. La traspirabilità è uno dei principali punti di forza dei materiali che contengono Silicato di Potassio, accanto alla resistenza alla proliferazione di muffe e all’umidità. Non da meno è la sostenibilità delle pitture in silicato, sostenibili e resistenti all’invecchiamento poiché si legano con il supporto minerale.

Con RÖFIX INSIDE SISICOLOR però, si aggiungono i vantaggi legai alla presenza di Silossani nella composizione, così da ottenere una pittura idrorepellente, resistente all’abrasione (classe 2 sec. EN 13300) e facile da impiegare, con una grande gamma cromatica a disposizione, fermo restando l’uniformità del colore su tutte le tinte (capacità coprente classe 1 secondo EN 13300).

Come gli altri materiali della linea INSIDE, anche RÖFIX INSIDE SISICOLOR è certificato in classe A+ per emissioni nocive VOC.

Le possibilità di applicazione sono molteplici: la tinteggiatura e decorazione di rivestimenti minerali in polvere (a base di calce, calce/cemento e calce/gesso) e su superfici organiche (ad es. pitture in dispersione). Si può utilizzare anche su supporti più problematici, pannelli in cartongesso, pannelli in genere o vecchie pitture dai colori forti.


Non poteva mancare un prodotto dedicato all’applicazione su supporti come il cartongesso e pannelli in genere e anche questa volta RÖFIX ha voluto fare le cose in grande con il nuovo RÖFIX Inside Monogips, l’unica pittura che può essere applicata direttamente, senza un fissativo.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, RÖFIX Inside Monogips è una pittura molto sottile monostrato (classe di resistenza all’abrasione 2), ultrabianca e ultracoprente (capacità coprente di classe 1 secondo EN 13300), liscia, con una resa elevata (con una confezione si possono coprire fino a 200 mq con applicazione a mano). Anche questa pittura è esente da solventi ed emissioni.